BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   acquisto taglio polistirolo cnc (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/372495-acquisto-taglio-polistirolo-cnc.html)

elicottero78 19 settembre 17 23:56

acquisto taglio polistirolo cnc
 
1 Allegato/i
ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha comprato una cnc taglio polistirolo come quella in foto ma a un prezzo decente?
chiedono dai 2000 fino 7000 euro per 2 pezzi di lamiera

elicottero78 19 settembre 17 23:57

9800 dollari per quella messa in foto:blink::blink::blink::blink::blink:
Tekoa*::*CNC Foam Cutters*::*FC5539K CNC Hot Wire Foam Cutter HD-Kit

elicottero78 23 settembre 17 13:34

non male anche questa soluzione e con le guide per cassetti

4 Axis DIY Hot wire CNC for RC Hobbyists, Aeromodellers and Designers - Vortex-RC


elicottero78 23 settembre 17 13:40

con i prezzi che girano...mi sa che mi riaccendo il laser e mi invento qualcosa

carcan 25 settembre 17 22:11

Io ne ho fatta qualcuna con le guide cassetti e visto i risultati posso confermarti che sono un ottima ed economica soluzione

imbamar 26 settembre 17 05:37

Citazione:

Originalmente inviato da carcan (Messaggio 5063332)
Io ne ho fatta qualcuna con le guide cassetti e visto i risultati posso confermarti che sono un ottima ed economica soluzione

Ne ho fatta una anche io con guide dei cassetti e qualche pezzo di precisione cinese. Finita da qualche giorno. Funziona bene ma alla fine il costo non è proprio popolare. Non raggiunge, tuttavia, le cifre che sto leggendo.
Grande soddisfazione nella costruzione.
Se serve fornisco anche qualche foto e consiglio. Non chiedetemi quasi nulla dell'elettronica perchè non è il mio forte e sono stato aiutato.

elicottero78 26 settembre 17 18:29

sto aspettando dei cuscinetti igus per fare 2 prove sul dei trafilati tondi comprati al bricoman......se non vanno bene passo con le guide dei cassetti.......io l elettronica cè lo gia.......ho avuto offerte di cnc da 1000 passa euro.....ma pultroppo io la userò 30 giorni su un anno.....
ma comunque guardo anche la spesa che verra fuori perchè a sto punto mi compro questa

https://www.rc-letmathe.de/themes/ka...variante1=1104

https://www.rc-letmathe.de/images/db...001255_b_1.jpg

elicottero78 26 settembre 17 18:35

questa senza guide lineari....cè scritto che si possono usare guide per cassetti

MDLCNC Styroporschneide- / Foam Cutting Maschine Kit 2 - V2

carcan 26 settembre 17 22:20

Questa http://www.baronerosso.it/forum/merc...6-tga-mdf.html era quella che avevo fatto

elicottero78 26 settembre 17 23:31

cavoli,mi hai fatto venire il rimpianto di aver venduto la fresa cnc.........l avrei fatta uguale alla tua......se il progetto era tuo,sei proprio bravo

imbamar 27 settembre 17 09:22

Questa è la mia. Massiccia!

elicottero78 27 settembre 17 12:34

azz....che bestia....ma l asse orizzontale scorre su guide per cassetti?

imbamar 27 settembre 17 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 5063680)
azz....che bestia....ma l asse orizzontale scorre su guide per cassetti?

Si. Ho iniziato prendendo il profilato di alluminio che vedi al quale, nei lati, ho fissato due guide per cassetti abbastanza consistenti e precise. E da li ho costruito.
Il tutto fatto con un pò di attrezzatura normale per un modellista e senza aiuti di macchine CNC. Paradossalmente neanche ho fatto progetti se non quelli mentali.
E' alla fine questa che vedi è la terza "release" perchè per arrivare a questo risultato ho dovuto sperimentare.
Per la parte elettronica, basata sulla scheda MM2001, ho avuto un aiuto integrale da parte di un competentissimo e pazientissimo amico conosciuto sul forum e che saluto caramente se mai leggesse questo post.
Ho percorso la strada della assenza di una base sulla quale adagiare la lastra di polistirolo e dell'assenza dell'archetto.
Devo dire che funziona.
Se qualcuno è interessato posso fornire qualche idea e mettere a disposizione l'esperienza fatta fino ad ora.

imbamar 27 settembre 17 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 5063680)
azz....che bestia....ma l asse orizzontale scorre su guide per cassetti?

Comunque se la vuoi costruire secondo me la puoi fare senza troppi problemi. Ti posso dire quali pezzi ho usato e quindi risparmiare tempo ed euro.

elicottero78 27 settembre 17 18:27

intanto no,ti ringrazio......anche io con progetti mentali sto sperimentando varie possibilità......per ora mentali......sto aspettando alcuni oggetti per fare 2 prove.....e appena arriva l inverno e vado in letargo...comincio a fare.
ma ti tengo in considerazione...grazie mille

carcan 27 settembre 17 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 5063615)
cavoli,mi hai fatto venire il rimpianto di aver venduto la fresa cnc.........l avrei fatta uguale alla tua......se il progetto era tuo,sei proprio bravo

Non avevo un progetto vero e proprio, ho scopiazzato varie soluzioni trovate in rete

elicottero78 03 ottobre 17 23:25

ma scusate......ma il cuscinetto aperto che scorre sulla guida lineare supportata......non dovrebbe per forza di cose dondolare un po qua o la? intendo...non nel senso dello scorrimento........non le ho mai avute in mano e a vedere questo video sembrano essere belle rigide e ferme su se stesse


imbamar 04 ottobre 17 06:24

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 5064888)
ma scusate......ma il cuscinetto aperto che scorre sulla guida lineare supportata......non dovrebbe per forza di cose dondolare un po qua o la? intendo...non nel senso dello scorrimento........non le ho mai avute in mano e a vedere questo video sembrano essere belle rigide e ferme su se stesse


Ho comprato delle guide lineari abbastanza buone e non hanno gioco. Poi sul mio progetto ce ne sono due una per lato del profilato di base e quindi se anche ci fossero dei giochi l'intero montaggio tende a stringere e quindi ad annullare i giochi.
Ma fidati se sono buone le guide non hanno alcun gioco.

alladdino72 05 ottobre 17 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 5064904)
Ho comprato delle guide lineari abbastanza buone e non hanno gioco. Poi sul mio progetto ce ne sono due una per lato del profilato di base e quindi se anche ci fossero dei giochi l'intero montaggio tende a stringere e quindi ad annullare i giochi.
Ma fidati se sono buone le guide non hanno alcun gioco.

la struttura ha anche un profilo nella parte superiore e non permette di oscillare il cuscinetto e rimane dritto...

non puo fare tagli rastremati

elicottero78 05 ottobre 17 22:53

azz.hai ragione...mi ero concentrato sulla guida lineare e non ho piu guardato niente...niente appena finisco i due lavori in casa...comincio a disegnare 2 idee e tagliarle al laser......

boccoletto 19 ottobre 17 22:36

Info
 
Scusa ma che scheda elettronica usate?

alladdino72 19 ottobre 17 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da boccoletto (Messaggio 5067806)
Scusa ma che scheda elettronica usate?

Quello del video credo Arduino mega

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

imbamar 20 ottobre 17 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da alladdino72 (Messaggio 5065247)
la struttura ha anche un profilo nella parte superiore e non permette di oscillare il cuscinetto e rimane dritto...

non puo fare tagli rastremati

Si che posso farli. Perchè non potrei? Forse non ho capito l'affermazione.

imbamar 20 ottobre 17 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da boccoletto (Messaggio 5067806)
Scusa ma che scheda elettronica usate?

La mia ha la classica scheda MM2001 e programma GMFC PRO.
Funziona bene ma sto ancra facendo test per capire il tutto.

imbamar 20 ottobre 17 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da boccoletto (Messaggio 5067806)
Scusa ma che scheda elettronica usate?

La mia ha la classica scheda MM2001 e programma GMFC PRO.
Funziona bene ma sto ancora facendo test per capire il tutto.

alladdino72 20 ottobre 17 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 5067845)
Si che posso farli. Perchè non potrei? Forse non ho capito l'affermazione.

Se hai na barra rigida in testa alle 2 torri, non puoi mandare i carrelli in modo indipendente, li devi far scorrere solo paralleli

imbamar 20 ottobre 17 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da alladdino72 (Messaggio 5067854)
Se hai na barra rigida in testa alle 2 torri, non puoi mandare i carrelli in modo indipendente, li devi far scorrere solo paralleli

Perdonami ma continuo a non capire.
Se guardi la mia foto vedrai che alla base, vicino al piano del tavolo, c'è una piccola carrucola. Bene li è ancorato il filo.
Quella carrucola si sposta in senso verticale.
Inoltre, tutto il sistema che muove la carrucola, è collegato al carrello orizzontale.
Quindi il carrello muove la torre in senso orizzontale e la torre con la carrucola in senso verticale. Gli assi sono due a distanza di un metro.
Ho i quattro spostamenti necessari per tagliare le ali.

uomobianco 19 giugno 18 12:27

richiesta info
 
Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 5063750)
Comunque se la vuoi costruire secondo me la puoi fare senza troppi problemi. Ti posso dire quali pezzi ho usato e quindi risparmiare tempo ed euro.


Ho visto il tuo progetto, e sarei interessato, se era possibile potetri mandarmi qualche schema l'elenco dei materiali e dirmi il programma da utilizzare. Spero di no chiedere troppo.

Grazie in anticipo.

Top Gun Modellistico 23 agosto 18 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 5064888)
ma scusate......ma il cuscinetto aperto che scorre sulla guida lineare supportata......non dovrebbe per forza di cose dondolare un po qua o la? intendo...non nel senso dello scorrimento........non le ho mai avute in mano e a vedere questo video sembrano essere belle rigide e ferme su se stesse


Ciao elicottero 78 mi potresti indicare il linck dove hai acquistato il supporto per il motore del 5 asse quello giallo grazie

imbamar 23 agosto 18 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da uomobianco (Messaggio 5107734)
Ho visto il tuo progetto, e sarei interessato, se era possibile potetri mandarmi qualche schema l'elenco dei materiali e dirmi il programma da utilizzare. Spero di no chiedere troppo.

Grazie in anticipo.

No non chiedi troppo ma in realtà non ho un disegno. La ho realizzata partendo da un'idea.
Comunque ho un bel po di foto lasciami il tempo di trovarle e con le foto vengono fuori i materiali.
Scusa il ritardo ma ho letto solo ora.
Forse è meglio che mi mandi il tuo indirizzo e-mail in privato così le foto te le invio li.
Mi sembrerebbe più semplice


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002