![]() |
Citazione:
Simplify non può variare l'ampiezza della colata. Quella dipende dall'estrusore, dalla temperatura, da quanto è possibile spingere il filo nel nozzle, e da tanti altri parametri, non ultimo anche dall'altezza dei layer. Simplify si calcola, secono una sua formula, la larghezza della colata e di conseguenza varia la distanza tra le passate. Se l'ampiezza della colata non corrisponde a quella che simplify si è calcolato bisogna agire manualmente per evitare di avere materiale in eccesso o in difetto. Ciao Alex |
É uscita la release 4.0 di Simplyfy Adesso pare proprio che tra le altre novità ci sia una funzione che permetta la variabilità di larghezza di estrusione per riempimenti sottili. A quanto ho capito in modo automatico. Ci sono diverse altre novità interessanti, ho solo dato un'occhiata veloce. |
Ciao. Eh ho visto anch'io che hanno rilasciato la nuova release... la faccenda si fa sempre piu complicata con altre funzioni aggiuntive :D :D :D :D comunque alla fine della storia visto che non trovo differenze sostanziali ho deciso di lasciare tutto in automatico e lasciar fare al programma.. mi limito a modificare il moltiplicatore di estrusione e morta li!! Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
Magari domani faccio l'aggiornamento. Non ricordo se sia necessario fare qualche sorta di backup prima di installare la nuova versione o se tutti i profili di stampa li mantiene in automatico. Ciao Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Per dovere di cronaca: l'aggiornamento l'ho fatto, ma devo ancora giocare bene con questa versione 4 di Simplify3d. Per ora posso solo dire che quantomeno non mi stampa peggio di prima. I profili di stampa me li ha tenuti tutti. Almeno non sono pentito dell'aggiornamento. Ciao Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026