| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
| Griglia estrazione aria per canister
C'è qualcuno che mi può aiutare a trovare un file 3D (STL) per una griglia di estrazione aria da stampare e mettere sul ventre del mio Extra 330SC per raffreddamento canister ? La griglia che sto cercando è quella con le alette inclinate in modo che funga da estrattore (depressore), tipo quella nella foto allegata. La forma che mi serve è rettangolare di circa 11 cm x 15 cm Ho quelle in alluminio che vende Mattfly ma sono piccole e curvate quindi non si adattano https://www.mattfly.it/product.php~i...+piccola~.html. Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi, grazie
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' un disegno fatto al volo, poi si penserà ai fori e quant'altro...
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Azz...fatto al volo ! Sapessi destreggiarmio anch'io con il CAD 3D come hai fatto tu!Bene , stasera prendo le misure precise sul modello e te le scrivo. L' altezza delle prese d'aria che hai impostato a 8mm mi sembra adeguata. Lo spessore di 0,6mm della piastra corrisponde di conseguenza anche allo spessore delle alette ? Per i fori nessun problema, li faccio io dopo la stampata. Complimenti per la rapidità e le conoscenze CAD, grazie mille per il momento.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi son dimenticato in effetti lo spessore degli "scarichi"...li ho fatti da 1mm ma ripeto sono tutte misure così alla buona per rendere l'idea: ripensandoci forse conviene portare lo spessore da 0,6 a 1. Intanto provo a buttare in stampa due alette giusto per vedere anche la robustezza, poi posterò il risultato
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Perfetto. Il programma di stampa dovrebbe dirti quanto viene peso da 0.6 e farlo da 1mm di spessore giusto ? Considerato che non è una parte "strutturale" immagino che lo 0.6mm di spessore sia adeguato....forse
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Ho fatto già una prima stampa e 0.6mm basta e avanza visto che ha solo lo scopo di base. Sto modificando un po' la forma degli "scarichi" per evitare di abilitare i supporti passando da una forma rotonda a una più lineare (quasi 45°)
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Non potevo trovare di meglio
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| ![]() ![]() ![]() Stampa senza l'ausilio dei supporti, peso 6.5g questo pezzo...quello totale sarà sui 13g
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Uno spettacolo davvero, complimenti sinceri. Ho preso le misure sul modello, l'apertura da coprire è di 189mm x 85mm Allego un paio di foto. A questo punto Ti chiedo cortesemente se puoi stamparla te e ti rimborso spese e disturbo in quanto la mia stampante HICTOP è ancora in fase di calibrazione ed ho solo il PLA blu al momento. Pagamento anticipato s'intende ![]() Il colore grigio della tua prova di stampa è abbastanza neutro per verniciarla del colore rosso oracover della fusoliera. Altrimenti stamparla direttamente in rosso ? Non ho parole per ringraziarti del lavoro che hai fatto, credo sia davvero interessante anche per altri utenti.
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il pezzo che ho stampato è di colore bianco, forse la luminosità della foto ti ha tratto in inganno: il PLA è facilmente verniciabile se dato un fondo apposito per plastiche ma per tua fortuna ho anche una bobina rossa gia di suo ![]() Mi sta venendo un dubbio però avendo visto il canister: io al momento uso solo il PLA e non vorrei che il calore prodotto da esso possa ammorbidire lo "scarico" che ho disegnato. SI può aumentare anche lo spessore da 0.6 a 1 per irrigidirlo ma non saprei a che distanza la griglia si trovi rispetto al canister...potresti dirmela per curiosità? Forse utilizzando l'ABS/PETG si ovvierebbe al problema, in quanto presentano un punto di fusione molto più alto (230° vs 195° del PLA) ma non ho mai avuto esperienze in merito ancora. Inoltre i gas di scarico non investirebbero in maniera diretta la griglia? Inoltre ho una delta con un piatto abbastanza piccolo (180mm di diametro x 300 di altezza) per cui dovrei necessariamente spezzare il file in 2.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ Ultima modifica di aero330 : 14 giugno 17 alle ore 14:05 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |