![]() |
Consigli per principiante... Bentrovati! Sono nuovo sia al forum che alla stampa 3d. Per avere un primo approccio a*questo mondo ho acquistato una MeCreator 2 della Geeetech, per farmi le ossa mi sembrava abbastanza valida. Mi sembra di aver capito che per fare stampe 3d si deve prendere confidenza con 4*tipologie di programmi: 1) Software Modellazione 3d 2) Software Client per comunicare con la stampante 3) Software Slicing per preparare il modello alla stampa 4) Software per verificare l'integrità di un modello 3d I programmi che trovo in rete sono tanti, tantissimi. Vi chiederei*qualche consiglio per indirizzarmi ai software per un principiante del 3d con una MeCreator 2*:) Grazie in anticipo! Saluti |
se con quella stampante non fornisci nemmeno il set completo di SW non ci siamo proprio |
Citazione:
Citazione:
- Cura ,RepetierHost, Slic3r...... Citazione:
Se invece vuoi scaricare modelli 3D di altri utenti: -Thingiverse, MyMiniFactory... |
perdiamo tempo. è un bot o uno che spamma per sperare di vendere :uhm: |
e soprattutto che legge poco,cera gia' una discussione simile.:P |
Aero330: Grazie dei consigli, mi confermi qualche software che avevo già individuato e ne aggiungi qualcuno che non ho ancora provato. Mach.99: Mi sembrava di aver scritto di essere nuovo al mondo 3d, mi spiego meglio... Ho la stampante da 3 giorni e non sono già ferrato nell'argomento.... quindi non so neanche cosa sia il set SW, se magari mi spieghi lo posso fornire ma non voglio assolutamente rubare tempo a chi ha di meglio da fare. Dex1: Grazie dell'apprezzamento, magari con un link sarebbe stato anche utile :) . Vado a cercare l'articolo. P.s.: non sono un bot e non devo vendere nulla :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002