![]() |
Citazione:
I controller cinesi non sono Open Source... |
Saluti Ho provato a far dialogare la scheda Arduino che ho, ma Devcad mi da un errore. Se provo l'autodetect mi dice che l'autetect è failed. se faccio check port and firmware mi dice: Arduino type not managed. la porta com è giusta, Arduino funziona perchè l'IDE la vede e ci dialoga non so.. |
update, ho tolto la ramps da arduino, ora la vede ed ha caricato il firmware. probabilmente la ramps senza connessioni o senza drivers dava problemi. o è anche possibile che quella ramps abbia qualcosa in corto che dia noia, credo sia una cinese. vediamo di lavorarci un po' ora :wink: |
Citazione:
per farlo andare sulla Ramps devi modificare la scheda Arduino Cosa è ? Tra i cloni consiglio d'usare i SainSmart sono tra i pochi cloni che usnao i chip seriali ATmel come nel originale :wink: |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Mega 2560 con ramps 1.4; credo sia originale, ha chip Atmel, c'è scritto made in Italy e www.arduino.cc la ramps non so, presa su ebay per averne una di scorta per la stampante, e giochicchiare coi firmware. |
Citazione:
Strano fosse la ramps, se hai altri problemi scrivimi a info@devcad.com che ti mando uno script di test. Forse aveva semplicemente qualche altro processo gia' collegato e non rispondeva ad AvrDude, il programma che uso per fare il check e l'upload del firmware. |
Citazione:
Per quanto riguarda la repubblica cinese, se non forniscono il codice sorgente del firmware il copyright e' gia' in questo fatto, mica e' scritto in Basic, e' codice macchina :-) |
Citazione:
L'ambiente di sviluppo relativo costa da 3.000 a 18.000 dollari. Dopo l'acquisto dell'oscilloscopio, strumenti di debug HW e schede varie sono gia' fuori budget da un pezzo, visto che questa e' per ora un'attivita' di sperimentazione non commissionata da ditte sponsor... :( |
A breve (dicono fine Aprile) dovrebbe uscire Arduino Star Otto, 32 bit e 180MHz: http://www.arduino.org/products/boar...uino-star-otto Questo potrebbe essere interessante. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002