BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Arduino e devCnc Foam (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/366658-arduino-e-devcnc-foam.html)

pieri70 02 marzo 17 00:52

Tocca comprare una ramps..
mannaggia

devCad 02 marzo 17 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da grease123 (Messaggio 5019871)
ciao,

anche io ho scaricato il tuo gran bel lavoro ,software ed firmware , da subito ho caricato benissimo il firmware su arduino è super facile ,visto che è solo 6gg che lo utilizza con i suoi software ,i principianti lo ameranno .

unico neo che ho riscontrato ,ma sara un problema solo mio , mi si muovono 2 motori sempre in contemporanea è capitato ad altri ?

il kit completo di tutto l'ho preso su ebay spedito dalla sardegna :blink: da cinese inglese ,48€ è c'è il piano riscaldato resistenza e sonda temperatura ed altro spedito e arrivato in 6gg.

Se parli dei movimenti di Jog, c'è un'apposita opzione vicino ai pulsanti per scegliere se muoverli in sincronia o no. Spesso, dopo la calibrazione, si desidera tenere allineato il carrello destro col sinistro, dipende da cosa devi fare.

saviothecnic 02 marzo 17 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da devCad (Messaggio 5018824)
Se il pin out della SainSmart 2-in-1 e' veramente compatibile con la Ramps e se funziona bene fammi sapere, che la aggiungo alla lista delle schede gestite da devCnc Foam.

Ok ho ordinato la scheda appena arriva testo e di dico
Per la Ramps vedo che hai gia un po di Terster quindi aspetto che mi arriva questa
cosi anche se in teroria gia so che va ti do la conferma su test reale :wink:

devCad 02 marzo 17 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da saviothecnic (Messaggio 5019933)
Ok ho ordinato la scheda appena arriva testo e di dico
Per la Ramps vedo che hai gia un po di Terster quindi aspetto che mi arriva questa
cosi anche se in teroria gia so che va ti do la conferma su test reale :wink:

Grazie!

devCad 03 marzo 17 19:20

Sto preparando la versione per Arduino Uno + Ramps.
C'e' un po' da litigare per fare stare tutte le variabili nella memoria limitata a 2048 bytes. Considerate che il testo di questo messaggio occuperebbe quasi un quinto di tutto lo spazio che Arduino uno mette generosamente a disposizione e probabilmente lo riempirebbe se tutto volessimo usare un testo formattato...

devCad 10 marzo 17 13:02

A breve la nuova Beta 2.
Ho aggiungo un codice di controllo Crc ai comandi inviati al firmware.
Succede (raramente, ma succede, specialmente sui cloni con driver CH340) che parti del pacchetto dati tramessi su seriale vadano persi.
In questi modo, leggendo il Crc, il firmware puo' validare ed applicare ogni singolo comando, oppure cancellarlo e richiederlo nuovamente al programma Cnc, prima del comando successivo.

devCad 10 marzo 17 17:10

La versione Beta 2 e' ora disponibile alla sezione Download del sito:
Download di devCad, devWing, devFus, devFoam, devCnc Foam, devStl Tools, devFont.

saviothecnic 12 marzo 17 01:25

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da devCad (Messaggio 5020623)
Sto preparando la versione per Arduino Uno + Ramps

Complimenti farlo entrare nel Uno è una bella sfida anche se con il boot modificato qualche Byte lo guadagni :D

Quindi va anche sulla CNC SHIELD v3.0 ?

Proprio l'altro ieri ne ho modifcata una mettendo un fusibile sterno
dato che quello di serie non si sa che cosa sia e cambiarlo non è alla portata di tutti

Se anche anche sulla CNC SHIELD v3.0 posso provartela su quella board

devCad 12 marzo 17 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da saviothecnic (Messaggio 5023341)
Complimenti farlo entrare nel Uno è una bella sfida anche se con il boot modificato qualche Byte lo guadagni :D

Quindi va anche sulla CNC SHIELD v3.0 ?

Proprio l'altro ieri ne ho modifcata una mettendo un fusibile sterno
dato che quello di serie non si sa che cosa sia e cambiarlo non è alla portata di tutti

Se anche anche sulla CNC SHIELD v3.0 posso provartela su quella board

La versione per Uno + Shield 3.0 non e' ancora pronta, ma con la memoria direi che ci sono

devCad 12 marzo 17 20:33

Sto anche pensando ad una versione per Arduino Uno che mi permetta di usarlo in modo banale come interfaccia Usb per un controller a porta parallela del vecchio tipo, una cosa del genere:

http://1.bp.blogspot.com/-0XtOfv2FG_...224_170856.jpg

Pensate possa essere utile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002