Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 16, 00:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SEXYDESIGN
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: milano
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a SEXYDESIGN
passato tanto tempo ora cosa si trova? stampante 3d faccio un modellino? il motore?

ciao a tutti e' da un bel po' di tempo che non scrivo, sono passati molti anni da quando ero ragazzino e facevo aereomodellismo, moto veleggiatori in balsa per lo piu', ore e ore e mesi di lavoro per poi magari distruggerlo per una folata di vento...o mia distrazione.
ora le tecnologie sono cambiate tutto e' piu' semplice, fa spendere meno tempo e soldi...
io usavo motori a scoppio (babybee) li accendevi andavi su' e cercavi la termica per farti un paio di ore di volo, ho anche avuto motori da 1,5cc os con comando gas anche se non ho mai imparato a usarlo bene l'accelleratore.
ho anche provato a autocostruirmi schiumini con risultai mica tanto buoni..
ho messo tutto da parte e in parte l'ho venduto per poter fare paracadutismo estremo....volavo io per davvero!
ora a natale mi hanno regalato una stampante 3d e vedo che non e' per nulla difficile costruire modellini (in molte sezioni da incollare tra di loro) usando come materiale il PLA (ne ho gia' comprati 9kg!).
sto aspettando che mi arrivi la stampante per iniziare questa esperienza e fare le prime stampate...
vedo che ora quasi tutti sono passati a motori brushless io ai miei tempi usavo i tipici motori classici un po' pesanti....a volte un po' troppo, sopprattutto per i slow fly.
non conosco i prezzi odierni.....spero costino di meno comprando su ebay in cina...
il telecomendo lo ho ancora un semplice 3 canali con mixer per flap, ho ancora anche il mio primo radiocomando futaba attack da 4 canali (un mattone) senza miscelatore ne altro.
per le batterie non penso sia un problema acquistarle...
io usavo variatori di tensione che al tempo si potevano anche costruire ma con i brushless come si fa???
ci vuola la centralina giusto? si puo' autocostruire? si deve per forza comprarla nuova? quanto costa?
non ho molti soldi a disposizione e mi starebbe bene anche roba usata si riesce a trovare a cifre economicissime?
i servo comandi si trovano cinesi a prezzo basso? quelli micro?

grazie per aver letto questo mio sfogo nostalgico...
SEXYDESIGN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pulire dopo tanto tempo motore a scoppio unknowjuzam Automodellismo 2 27 aprile 12 18:32
Motore 2cc che mi avanza! Cosa faccio?! afaccin Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 06 dicembre 10 10:22
autocad e stampante che non trova....help Daniele79 Software 10 29 ottobre 10 15:29
Sono passato allo scoppio e ora??? imperatore82. Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 12 settembre 09 23:47
Cosa faccio ora? gyn77 Elimodellismo Principianti 3 05 novembre 06 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002