Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 17, 17:36   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Messaggi: 47
li vendete anche voi ? un tubo laser co2 70mm 40w che costo avrebbe da voi?
topino13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 19:28   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
i nostri no........vuol dire il mio e il tuo cinese...io non vendo niente
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 20:45   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Messaggi: 47
ops... figuraccia ...se mi arriva quello ordinato in cina ti posto poi il contatto su ebay
topino13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 21:00   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ok,grazie
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 22:39   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
proseguono gli esperimenti..
Icone allegate
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-compensato-piegato-laser-co2.jpg  
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 17, 07:56   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
non comprare 2 tubi se uno non lo usi.....parlano che l anidride carbonica all interno si deteriora con gli anni.....cosi ho sentito..non so.
io se devo cambiare il tubo..avevo gia deciso di comprarlo qua.....sono a 40km da casa mia...sono italiani....e lo fanno di lavoro...

Tubo laser co2 40W 700 mm.
Ciao. Ho girato un po' il sito che hai linkato, ho visto che sono sempre prodotti cinesi, giustamente paghi di più perché ti forniscono una garanzia loro personale e sicuramente provato tutto quello che ti vendono prima di spedirlo. Mi sta balenando l'idea di costruire un laser con aria di lavoro di 1400 x 900 per provare a intraprendere una piccola attività di collaborazione con dei falegnami che conosco. Nessun problema nel costruire la componentistica strutturale pensavo inizialmente in ferro ma per ovviare a tutte le deformazioni che nascono con la saldatura potrei optare per estrusi in alluminio.
Ho la fortuna di avere un amico in base militare americana vicino casa, potrei fare spedire la merce a lui e poi farmela consegnare abbattendo i costi di spedizioni e tasse varie.

Faccio un esempio sul kit di raffreddamento che loro vendono

Chiller ricircolo / raffreddamento acqua tubo laser

mentre questo costa quasi meno della metà, ma come detto senza garanzia e assistenza

https://www.sign-in-china.com/produc...aser_tube.html
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 17, 08:55   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
si certo che loro mettono su il loro guadagno........su gli altri componenti meglio comprare in cina.......
ma il tubo io preferisco comprare da loro.....per varii motivi......
arriva subito
in caso di sostituzione arriva subito
in caso di rottura durante la garanzia te lo cambiano subito........
io sinceramente posso comprarlo in cina perchè non lo uso per lavoro....ma se tu lo usi per lavoro......meglio non rischiare.

io per ora ho puntato loro,anche se non li conosco.....se un giorno trovo un altro negozio...sempre italiano....punto su quest ultimi.....l importante per me è non finire in un odissea a non finire per un solo tubo DELICATO.
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 17, 12:53   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Per lavoro si intende fare dei loghi e altro per recuperare pian piano qualche euro del costo della cnc.
Pensavo proprio il tuo concetto, prendere in italia solo il tubo laser, perché qualsiasi parte problema si possa presentare risolvi in tempi brevi, anche qualche consiglio sul settaggio.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 10:52   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Come suggerito da Il Zott proseguo qui la mia avventura
Anche perche tutto è nato da questo topic e poi parliamo della stessa macchina

Che dire questo topic dello Smanettone Elicottero78Mi ha completamente contaggiato
E nel giro di poco mi sono ritrovato con questo fuori casa

Ho scelto come lui il venditore Ebay Iddmart2011

Alla cosa ci sto dietro da oltre due mesi
Ho contattato tutti i venditori e fatto anche pesanti modifiche al mio lab
ad iniziare con la modifica della porta per poterla farla entrare senza smontare
nulla come ha dovuto fare Elicottero78

Premetto che tutti i venditori Ebay ci hanno provato a farmi la proposta d'acquisto fuori Ebay ma sicneramente per risparmiare 100€ e anche se pagato con paypal
non mi sono fidato e ho scelto di non accettare le proposte dirette e comprare
avendo tutta la struttura ebay e paypal alle spalle.

Confrontando con altri utenti che hanno preso queste cnc e con alcuni ci sentiamo regolarmente uno di loro ha preso il modello da 80W ma da prove fatte sembrerebbe che tra il 60 e 80W non ci siano grandi differenze tra spessori e velocità max raggiunte e poi avendo già un tubo da 60W comprato anni fa nel intenzione di voler autocostruire una di queste macchine idea poi quasi subbito abbandonata ho decisono si prendere il modello da 60W

Di queste cnc Cinesi girano due marche la Marca: KEHUI e la Marca: Vevor
Io ho scelto la KEHUI che dicono sia migliore
Pero sinceramente qui non si capisce molto sembra che nessuno di questi venditori sa cosa ha e cosa vende e sembrano tutti figli della stessa mamma infatti stranamente e seguendo la cosa da oltre due mesi si ci fa caso
Quasi tutti in contemporanea finiscono i modelli a determinate potenze
esempio un mese fa non si trovavano le 60W ma solo le 80W e le 100 adesso
non si trovano le le 80W e le tavole rotanti un po da tuti i venditori sarà un caso ?

Comunque la paura più grande era quella di prendere un modello vecchio
E si perche di queste cnc laser Co2 Cinesi ci sono due modelli
Il vecchio e il Nuovo e forse le due marche identificano questo ma non ne sono certo
Tra i due cambiano un po di cose
Il vecchio non ha il motore sul asse Z
Non ha il puntatore Rosso sul Laser
Non ha la luce sul area di lavoro
Non ha la connessione LAN ma solo USB
Ha il nido d'ape in Plastica ansiche in metallo
Ha uno sportello scomodo da aprire
Aditittura alcune avevano il tubo da 40W da 80Cm ansiche da 60W 100Cm
questo possono farlo perche dichiaravano la potenza di picco del laser quindi in 40W di picco arriva anche a 60 quindi vendono una 40W dicendo che era una 60W

Quindi per questi motivi come ben capite la paura di prendere il modello vecchio ansiche il nuovo era bella forte

Ma fortuna tra una attenta lettura del inserzione
L' ok anche da parte d'Elicottero78 che ha verificato per me inserzione
poi era anche lo stesso venditore se non ricordo male all'arrivo a casa aperto il cassone sono stato ben felice di confermare che è la versione nuova

Che altro posso dire la spedizione con DHL è stata veloce e puntuale anche
se il traking mi ha fatto spaventare fino al giorno prima non si sapeva nulla
poi al impoviso mi chiamano per concordare la consegna.

Imballo è da 10 è lode ma ci sta da capirto queste macchine arrivao da oltreoceano se non non lo fossero ne arriverebbe una buona su 1000
Abbondande polistirolo avvolge tutta la macchina che è saldamente fissata
in un cassone in legno ben fatto.

Be adesso non mi resta che iniziare a montare il tutto e spero anche io
di farvi vedere qualche lavoro e test a breve.

Intanto ho iniziato seguendo i consigli del post dello Smanettone,
ad isolare per bene il ventilatore estrazione fumi
Ho collegato al volo tanto per provare usando un boccione per alimenti il circuito rafreddare il tubo,anche se ho già ordinato spedito dal Belgio il CW-3000AG, per lo più per una cosa estetica e di pulizia,
non mi piace proprio avere sto rafreddamento a secchio e poi legato solo alla circolazionesenza nessun sistema supplementare per gestire la temperatura liquido che raffredda il tubo

Vi terro aggiornati
P.S non è consigliabile collegare gli strunenti alle prese della macchina,
io lo fatto perche non resistevo nel provare se tutto era funzionante
Ma sicuramente mettero mano alla cosa anche perche vorrei che in automatico l'aspiratore e aria
Partono solo quando il tubo laser è alimentato con un ritardo di 5 secondi come sono un po tutte le prese elettroutensili.
Se qualcuno ha un idea di come fare consigli sono ben accetti.

Grazie
Icone allegate
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-guarnizione-ventilatore-estrazione-fumi.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-guarnizione-ventilatore-estrazione-fumi3.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-collegamento-laser-co2-savio.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-collegamento-laser-co2-savio2.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-arrivo-cnc-laser-co2-savio.jpg  

saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 19:45   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Messaggi: 47
ciao a tutti , alla fine dopo 6giorni mi è arrivato finalmente il tubo laser 40w direttamente dalla cina pagato 190euro piu 57euro di tasse doganali totale 247euro contro i 390 -500 che mi hanno chiesta in Italia che poi ho visto è la stessa marca , imballo impeccabile ,per chi fosse interessato utente ebay è CNSIGNTECH.

CIAO SAVIOTHECNIC POTREI CHIEDERTI UNA COSA SE POSSIBILE , SICCOME VORREI ANCH'IO COMPRARMI UN LASER 60W QUANTO HAI PAGATA? e QUANTO HAI PAGATO DI TASSA DOGANALE ? facendo un rapporto con quanto ho pagato io su una spesa di 1800euro dovrebbero essere 500-700 ? grazie
topino13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC Laser Co2 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 35 19 aprile 17 15:42
Vorrei costruire o comprare una macchina co2 laser nicolalapietra CNC e Stampanti 3D 1 30 dicembre 14 09:44
Nuova radio cinese su ebay T810 2.4GHZ 8ch DriftBoy Radiocomandi 12 28 febbraio 11 15:51
motore da 60W. che modello? ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 16 aprile 08 00:06
Tubo laser a CO2 ditte? bramante CNC e Stampanti 3D 18 27 aprile 07 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002