BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/365449-laser-co2-60w-ebay-700x500-cinese.html)

elicottero78 02 dicembre 16 18:29

alleluia riprendo a respirare.....gia avevo in preventivo la sostituzione del tubo laser con uno piu performante nel momento che questo muore......ma non avevo calcolato un eventuale dogana.....ero andato in panico.....gia ho superato il mio baget di moltooo.
comunque colpa mia che non ho inserito la pagina ebay....per questo pensavate che era in cina.........solo il venditore è cinese....ma dice che la macchina si trova in inghilterra
ecco qui
60W USB CO2 LASER MACCHINA PER INCIDERE INCISIONI ENGRAVING AUTO LASER SOFTWARE | eBay

elicottero78 02 dicembre 16 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 4987787)
Sdogana direttamente il corriere, non il (dis)servizio postale italiano, è per questo che ci mette così poco ad arrivare :wink:

Comunque 1950 euro li investireri volentieri.
E' un po' di tempo che mi sta balenando l'idea di aprire un FabLab.
La stampante 3D c'è, il plotter da taglio anche. Mancherebbe giusto un taglio laser e una fresa CNC.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mah, prima o poi...........

prima di comprarla mi sono letto e visto video trovati all estero e penso che 1950 sono solo l inizio......
dicono che i tubi laser che montano in queste macchine non hanno superato i test e che il loro massimo lo danno a 40-50% di potenza (30-40w su 60w),se gle ne dai di piu vanno in distorsione come le casse acustiche e rischiano di rompersi.....la ventola di aspirazione e la pompa (dell acquario pesci) x rafreddare il tubo laser forse vanno a 110v quindi serve un trasformatore per ridurre il voltaggio se non è gia montato sulla macchina......ba! vedremo

dex1 06 dicembre 16 11:58

tranquillo sulle specifiche ce scritto 220 volt.
potrebbe anche essere multi voltage,oggi i alimentatori switching vanno
automaticamente dai 110 ai 220 volt.

e per quanto riguarda da uk,ultimamente fanno cosi,spediscono da cina,passa da uk o nl e ti arriva la merce,e se chiedi lumi ovviamente negano.
gia sperimentato.
ciao

elicottero78 06 dicembre 16 13:06

è ARRIVATA con un giorno di anticipo
per ora l imballoggio non è danneggiato.
ho fatto un piccolo articolo che domani spero di finire,devo anche smontarla per farla passare in una porta stretta......farò foto a non finire ma ora non ho tempo.
ora scappo a lavorare

LASER CO2 60W 700X500 EBAY CINA (ARRIVO) | SMANETTONE CNC

elicottero78 06 dicembre 16 13:09

dimenticavo.....non ho pagato nessuna tassa o iva all arrivo

elicottero78 07 dicembre 16 02:05

ho aggiornato la pagina e ho messo anche un video........ho tolto a fatica le gambe e roteata di 90 gradi per poterla fare passare attraverso una porta stretta che odio,alcuni componenti sembrano montati li al momento e a mano.oltre alla polvere ci sono anche dei truccioli di ferro.
è fatta con una lamiera da 1mm circa.....alcuni sportelli ballano un po ma non è un problema......per fortuna la lamiera è di 1mm.......nel tirarla giu dalle gambe mi sono quasi rotto la schiena per farla appoggiare piano.....da solo ho fatto solo molta fatica.
molte parti del telaio e gambe sono saldate a punti direttamente sulla lamiera gia verniciata......molte parti sono taglienti.

il laser è gia montato,ci sono tutti gli accessori da installare,guide in inglese e non molto chiare.il software da installare sul pc è RDWorks v8......ma si possono anche installare dei plugin in autocad o coreldraw.
Appena posso la rimonto e incomincio a montare gli accessori.....vi terro informati.

LASER CO2 60W 700X500 EBAY CINA (ARRIVO) | SMANETTONE CNC

Mach .99 07 dicembre 16 21:19

però brutta sta cosa della colla a caldo nei contatti dei driver… :unsure:

si come struttura sembra una cinesata, nel senso: robetta leggera e lavorazioni frettolose e giusto per farla stare insieme.

quello che conta è che gli elementi che valgono siano validi, e cioè tubo, driver e scheda di gestione. Per la struttura penso che uno debba mettere in conto di metterci le mani.

alevilla 07 dicembre 16 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 4989548)
ho aggiornato la pagina e ho messo anche un video........ho tolto a fatica le gambe e roteata di 90 gradi per poterla fare passare attraverso una porta stretta che odio,alcuni componenti sembrano montati li al momento e a mano.oltre alla polvere ci sono anche dei truccioli di ferro.
è fatta con una lamiera da 1mm circa.....alcuni sportelli ballano un po ma non è un problema......per fortuna la lamiera è di 1mm.......nel tirarla giu dalle gambe mi sono quasi rotto la schiena per farla appoggiare piano.....da solo ho fatto solo molta fatica.
molte parti del telaio e gambe sono saldate a punti direttamente sulla lamiera gia verniciata......molte parti sono taglienti.

il laser è gia montato,ci sono tutti gli accessori da installare,guide in inglese e non molto chiare.il software da installare sul pc è RDWorks v8......ma si possono anche installare dei plugin in autocad o coreldraw.
Appena posso la rimonto e incomincio a montare gli accessori.....vi terro informati.

LASER CO2 60W 700X500 EBAY CINA (ARRIVO) | SMANETTONE CNC

Ho visto il video. Interessante. Attendo i tuoi primi risultati.
Domanda: c'è per caso scritto da qualche parte i "reali" consumi? Un mio conoscente mi ha detto che i 60W sono solo una minima parte dei reali consumi della macchina tra elettronica, aspriazione ecc... Volevo capire se era una bufala oppure quei 1500 / 1800 W paventati sono effettivamente reali. Grazie...

elicottero78 08 dicembre 16 01:28

PROBLEMINO
dietro alla macchina laser cè una vite con dado collegata alla struttura di lamiera...
dove si monta un filo della messa a terra lungo 2-3 metri......
l alimentatore del laser produce 20000 volt e se va in cortocircuito scarica sul telaio
quindi..................
sulle istruzioni dicono che devo piantare un palo di ferro nella terra del giardino e collegarci l altro capo di questo cavo.........
ma è vero???:unsure:
non posso collegarlo alla messa a terra della casa con una semplice spina?

il_Zott 08 dicembre 16 08:02

Ho dei tubi laser heNe ed hanno un inverter ad alta tensione su quei voltaggi, quindi ci sta questa cosa, il problema della messa terra la farei come indicato, perché se mandi 20000v alla terra di casa rischi di fare danni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002