Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 16, 14:28   #101 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da tatoviola Visualizza messaggio
Ciao zot, ho preso anche io questa stampante mi sta arrivando potresti dirmi cortesemente i parametri corretti di configurazione repetier per stampare con pla. grazie ah complimenti


Ciao
Io uso slic3r ma tanto poi é lo stesso, mi pare che reperire alla fine usa le impostazioni di slic3r.
Questa sera quando torno a casa, prendo le impostazioni dal portatile e le indico qui ;)
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 19:38   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Una volta fatto partire il programma di taglio dalla micro sd , Entrando in sd dal menu della stampante, trovi tre comandi uno pausa uno stop e l altro nn mi ricordo ... premendo su pausa la stampante va verso il finecorsa del x e invece dal lato opposto nel y... nn penso sia normale.....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 21:17   #103 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
file con impostazioni slic3r PLA-ABS

Citazione:
Originalmente inviato da tatoviola Visualizza messaggio
Ciao zot, ho preso anche io questa stampante mi sta arrivando potresti dirmi cortesemente i parametri corretti di configurazione repetier per stampare con pla. grazie ah complimenti
ciao
visto che ci sono un bel po' di parametri, ti ho salvato le mie configurazioni del pla e abs, scaricati ed istalla slic3r (è gratis)

Slic3r - G-code generator for 3D printers

tanto è molto simile a replicator, (le imppostazioni di stampa sono le stesse) una volta istallato fai: file, load config e scegli uno dei due file che trovi in allegato nel file zip.
Girando poi nel programma trovi tutti i dati, velocità, temperature, ecc.

Ciao
Files allegati
Tipo file: zip pla-abs.zip‎ (2,7 KB, 95 visite)
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 22:55   #104 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Una volta fatto partire il programma di taglio dalla micro sd , Entrando in sd dal menu della stampante, trovi tre comandi uno pausa uno stop e l altro nn mi ricordo ... premendo su pausa la stampante va verso il finecorsa del x e invece dal lato opposto nel y... nn penso sia normale.....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk


Ciao
Grazie per la dritta dei comandi ;)
Allora ho provato, la mia si ferma perfettamente, non va a battuta, avrò circa ancora 5mm, quindi si ferma in tempo



Come si vede in foto si ferma esattamente sulla vite all'angolo del piatto, spostandolo in avanti ho ancora minimo altri 5mm, così almeno la mia non va a battuta.
Quei parametri credo che si possano impostare meglio da qualche parte, dove non saprei, ma sicuramente il firmware da qualche parte dice dove fermarsi all'estrusore.

Ciao ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 23:08   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Ok grazie mille!!! Adesso vedrò di far qualche prova e appena risolvo magari posto qui cosi spero possa servire a qualcuno....intanto le prove di stampa proseguono...

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 15:46   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
visto che ci sono un bel po' di parametri, ti ho salvato le mie configurazioni del pla e abs, scaricati ed istalla slic3r (è gratis)

Slic3r - G-code generator for 3D printers

tanto è molto simile a replicator, (le imppostazioni di stampa sono le stesse) una volta istallato fai: file, load config e scegli uno dei due file che trovi in allegato nel file zip.
Girando poi nel programma trovi tutti i dati, velocità, temperature, ecc.

Ciao
Grazie zott, appena mi arriva la stampante li provo
tatoviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 01:50   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
visto che ci sono un bel po' di parametri, ti ho salvato le mie configurazioni del pla e abs, scaricati ed istalla slic3r (è gratis)

Slic3r - G-code generator for 3D printers

tanto è molto simile a replicator, (le imppostazioni di stampa sono le stesse) una volta istallato fai: file, load config e scegli uno dei due file che trovi in allegato nel file zip.
Girando poi nel programma trovi tutti i dati, velocità, temperature, ecc.

Ciao
zott sono di nuovo io, stavo vedendo un po' slic3r e ho visto che c'è anche la possibilità di caricare le impostazioni/configurazione della stampante oltre che del filamento, potresti gentilmente condividermi anche il file di configurazione della stampante? Grazie
tatoviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 16, 18:22   #108 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Della stampante no ho settato nulla, forse ho solo impostato le dimensioni del piatto di stampa: 220x220mm per il resto non ho toccato nulla, le uniche cose che ho modificato sono nei file che ho postato.
Ciao ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 16, 01:37   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Della stampante no ho settato nulla, forse ho solo impostato le dimensioni del piatto di stampa: 220x220mm per il resto non ho toccato nulla, le uniche cose che ho modificato sono nei file che ho postato.
Ciao ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ok tutto chiaro grazie! potreste dirmi a voi dopo quanti giorni che avete effettuato l'ordine vi è arrivata? è passata più di una settimana ed il tracking segna che è ancora ferma in Cina.
tatoviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 12:24   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steppdroid
 
Data registr.: 19-09-2016
Messaggi: 57
Ragazzi, è arrivato il momento di montarla! mi è arrivata giorno 4 (esattamente 13 giorni dopo la spedizione!) per vari impegni ho rimandato il montaggio ad oggi! Qualche consiglio utile prima di iniziare a montarla? Grazie!
steppdroid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brain mhs Andrezanut Elimodellismo Elettronica 2 20 gennaio 16 12:07
settaggio MHS Brain oscar1977 Elimodellismo Elettronica 1 15 dicembre 14 19:44
Nuova Stampante 3d aiuto Primi test xmario13 CNC e Stampanti 3D 8 10 ottobre 14 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002