Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 18, 23:58   #861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Prego.
Intanto puoi dare un'occhiata qui
https://www.simplify3d.com/support/a...code-tutorial/
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 18, 13:44   #862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2017
Residenza: Bergamo
Messaggi: 53
Salve a tutti, ho provato a montare l’e3d-v6 clone sulla mia anet sostituendo il connettore che va inserito nella scheda perché diverso ma una volta acceso il sensore mi da 739º di temperatura e di li non si muove. Perché?
Smazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 18, 13:46   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Smazzo Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho provato a montare l’e3d-v6 clone sulla mia anet sostituendo il connettore che va inserito nella scheda perché diverso ma una volta acceso il sensore mi da 739º di temperatura e di li non si muove. Perché?
Il perché è difficile dirlo. Probabilmente il sensore è difettoso oppure è un sensore diverso da quello che la stampante si aspetta.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 18, 23:31   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Sensore piatto danneggiato

Anche io mi ritrovo nei guai per il sensore di temperatura del piatto.
Facendo manutenzione alla stampante mi si è staccato un cavetto dei due che collegano il sensore alla scheda. Ho provato a risaldarlo alla bene-meglio ma, causa del fatto che per saldare sulle piste realizzate su un piatto d'alluminio occorre un saldatore estremamente potente, la saldatura è risultata fredda. Il risultato è che la scheda legge una temperatura sballata e molto variabie: tra i 160 ed i 180 gradi con venti gradi in stanza. Ho provato a prolungare il cavetto in questione saldandolo direttamente al sensore ma il risultato non cambia.
Il piatto riscaldato è quello anycubic ultrabase piatto + piastra riscaldante.
Avete qualche idea per recuperare il piatto? Sapete che tipo di sensore o termocoppia è quella montata sul piatto e se è possibile sostituirla? Potrei recuperare il piatto in vetro ed incollarlo sul bed della anet (che non ho utilizzato per poter usare quello dell'anycubic) ma come risolvo il problema dell'adesivo che andrei a strappare?

Grazie a tutti delle risposte.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 18, 23:01   #865 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
Io ne ho comprate un po su aliexpress, perché volevo testare se la temp era giusta, cerco quelle che ho preso e ti metto il link


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 18, 07:54   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Io ne ho comprate un po su aliexpress, perché volevo testare se la temp era giusta, cerco quelle che ho preso e ti metto il link


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie zott, ho comprato proprio ieri sera una decina di termocoppie su amazon. Avendo provato un'altra termocoppia ed avendo visto che funziona, ho fatto l'acquisto del ricambio. Spero solo di aver beccato il tipo di sensore. Comunque ho letto che in caso contrario potrei mettere su marlin ed impostare il tipo di termocoppia, giusto?
Grazie

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 09:23   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Io ne ho comprate un po su aliexpress, perché volevo testare se la temp era giusta, cerco quelle che ho preso e ti metto il link


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma questo estrusore e3d-v6
che vantaggi ha in più rispetto all' originale..che io non trovo che vada malaccio..?? in più con questo bisogna farci i supporti apposta e modificare anche il firmware..per ottenere cosa.. in più..??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 15:00   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ma questo estrusore e3d-v6
che vantaggi ha in più rispetto all' originale..che io non trovo che vada malaccio..?? in più con questo bisogna farci i supporti apposta e modificare anche il firmware..per ottenere cosa.. in più..??
Non è che l'originale vada peggio o meglio, sono due oggetti differenti con caratteristiche differenti.
Sulla Anet a8 è utilizzato un estrusore diretto. Il motore che spinge il filo direttamente nell'estrusore, e che è montato direttamente sull'equipaggio mobile della stampante, è più diretto e preciso. Un estrusore come l' e3d-v6 è invece più leggero perchè il motore, che è la parte più pesante, è localizzato sul telaio della stampante.
Un equipaggio mobile più leggero ti permette di avere meno vibrazioni e ti consente di aumentare la velocità di stampa di un buon 20% o forse più a parità di qualità. D'altro canto introduce tutti i problemi derivanti dal fatto che, dal motore all'estrusore, il filo debba attraversare parecchi centimetri di bowden. In questo modo, tra l'altro, diventa difficile se non impossibile stampare quei materiali molto morbidi a causa del forte attrito tra filo e guaina.
Spero di essere stato chiaro.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 16:27   #869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non è che l'originale vada peggio o meglio, sono due oggetti differenti con caratteristiche differenti.
Sulla Anet a8 è utilizzato un estrusore diretto. Il motore che spinge il filo direttamente nell'estrusore, e che è montato direttamente sull'equipaggio mobile della stampante, è più diretto e preciso. Un estrusore come l' e3d-v6 è invece più leggero perchè il motore, che è la parte più pesante, è localizzato sul telaio della stampante.
Un equipaggio mobile più leggero ti permette di avere meno vibrazioni e ti consente di aumentare la velocità di stampa di un buon 20% o forse più a parità di qualità. D'altro canto introduce tutti i problemi derivanti dal fatto che, dal motore all'estrusore, il filo debba attraversare parecchi centimetri di bowden. In questo modo, tra l'altro, diventa difficile se non impossibile stampare quei materiali molto morbidi a causa del forte attrito tra filo e guaina.
Spero di essere stato chiaro.
Beh questo lo affermi senza troppa ragione, l'E3d-V6 é semplicemente un estrusore, poi ognuno lo può montare sia diretto che Bowden, dipende dall'uso che uno ne vuole fare.
Anzi direi che la E3d produce il Titan per i suoi estrusori V6, che è proprio un sistema direct.

Se poi vogliamo dire che un E3d-V6 originale é la stessa cosa di un clone cinese, direi che non è proprio esatto, basta vedere i problemi che danno i cloni e quelli che gli originali non danno. L'originale lo paghi, ma hai in mano qualcosa fatto con materiali di qualità da gente che l'ha progettato, e non solo copiato dal cinese di turno.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 17:14   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Beh questo lo affermi senza troppa ragione, l'E3d-V6 é semplicemente un estrusore, poi ognuno lo può montare sia diretto che Bowden, dipende dall'uso che uno ne vuole fare.
Anzi direi che la E3d produce il Titan per i suoi estrusori V6, che è proprio un sistema direct.

Se poi vogliamo dire che un E3d-V6 originale é la stessa cosa di un clone cinese, direi che non è proprio esatto, basta vedere i problemi che danno i cloni e quelli che gli originali non danno. L'originale lo paghi, ma hai in mano qualcosa fatto con materiali di qualità da gente che l'ha progettato, e non solo copiato dal cinese di turno.
Sul fatto che il V6 sia effettivamente un hot-end e che possa essere usato sia con bowden sia in diretta a seconda delle versioni sono d'accordo ma di solito, in questo contesto, si parla di V6 nella versione bowden. Sulle anet a8, il v6 si usa solitamente per trasformarle da stampanti con estrusore direct a stampanti con estrusore bowden. In questa ultima ipotesi basta stamparsi qualche particolare in plastica, montare il motore sul telaio ed il gioco è fatto. Per utilizzare il v6 in diretta non so se basti stampare qualche pezzo, probabilmente va acquistato il loro estrusore Titan.

Relativamente al V6 originale o clone, credo che Garbo si riferisse, con il termine "originale", al gruppo estrusore "di scatola" della Anet A8, chiedendo se questo fosse effettivamente peggio che un hot end E3d-V6.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 09:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002