Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 17, 18:40   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
lanciati lanciati, è facile come il PLA, solo temperature un po' più alte.
io lo stampo a 240/245 con piatto a 60 e lacca, giusto per darti un'indicazione.
dammi una marca di PETG che funzioni, da non svenarsi, perchè ho visto prezzi non proprio bassi, se raffrontati al PLA..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 21:47   #852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
io uso REAL che non è dei più economici, ma ce ne saranno di sicuro tanti altri validi.

lo prendo da reprapworld
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 22:03   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Ultimamente mi sono trovato bene con il PETG della FiloAlfa.
Su Amazon compero il PETG Tech, ma costicchia... 250g quasi 17 euro... Ma se prendi la bobina da chilo te la cavi con 42 euro

Ciao
Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 17, 14:45   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
azz 250 Gr 17 €....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 17, 16:46   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
azz 250 Gr 17 €....
Infatti io non stampo quasi mai in PETG, e le bobine di pezzatura così piccola sono comode perché le acquisti quando ti servono e non ti rimane sul groppo tanto filamento che faresti fatica a smaltire.


Ciao
Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 10:47   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Domande un po OT

Qual'è la velocità massima alla quale stampate il PLA senza notare apprezzabili difetti ?

Avrei necessità di stampare alcuni contenitori per elettronica piuttosto grandi e vorrei un consiglio su quale stampante con ampia area di stampa acquistare o se del caso di assemblarmene una, però in ambedue i casi mi servirebbe che fosse anche veloce ed il risultato finale fosse "decoroso".

Con la I3 MEGA mi trovo benissimo però per farmi una scatoletta da 120x95x50mm ci mette circa 6h a 60mm/s che è un tempo troppo elevato per le mie necessità.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 19:29   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
A causa di un paio di sciagurati amici ed utenti di questo forum sono entrato anch'io nel vasto universo della stampa 3d con una Anet a8.
Ho cominciato a fare le prime stampe con risultati accettabili ma molto perfettibili, dovrò lavorare molto sulle impostazioni. Stò ancora cercando di imparare e capire come funziona il firmware di scatola della stampante, sapete se c'è una guida da qualche parte in rete?
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 18, 13:03   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Signori ho un problemino ino ino:
Ho eseguito alcune stampe con cura dopo aver importato il profilo del file contenuto nella sd arrivata con la stampante ed ho ottenendo risultati accettabili fino a che mi sono imbattuto in un pezzo che non vuol sapere di uscire decentemente.
Dopo aver sbattuto la testa parecchie volte ho installato Simplify ed ho importato il profilo delle impostazioni di Zott e, come per magia, il pezzo è uscito con qualità buona. Il problema è che con simplify non ho la possibilità di impostare la temperatura del piatto, in pratica manca il piatto tra le impostazioni della finestra temperature e non sono riuscito a trovare la maniera di aggiungerla, qualcuno mi può aiutare? Come abilito la gestione del piatto?

Alla fine della stampa inoltre l'estrusore non riestra in home nell'asse delle x e l'ugello, raffreddandosi, si attacca al piatto; questo però immagino sia risolvibile studiando la scheda degli script che Zott ha linkato tempo fa ed aggiungendoli nella schermata degli script. Il problema è la gestione della temperatura del piatto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 18, 18:57   #859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Veramente simplify nella scheda temperatura ha la gestione di ugello e piatto:

-Apri modifica impostazioni di processo
-Scheda temperatura
-Crei un altro controllo di temperatura mettendo il pallino di spunta su piatto (a destra sotto al menù a tendina degli estrusori).

Per quanto riguarda l'home alla fine, seleziona la scheda scripts, metti un G28 nello script finale e risolvi.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 18, 19:15   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Risolto tutto, grazie. Non avevo capito cosa fare per attivare il piatto. Per lo script avevo risolto.
Sapete dove trovare la lista dei comandi gcode? Vorrei far fare dei movimenti diversi all'inizio della stampa e vorrei spegnere le ventole al termine.
Ricordo che il zott aveva linkato tale lista ma non riesco più a trovare il link.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 09:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002