Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 17, 11:45   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Mi sapete indicare qualche link dive vengono spiegate le varie funzioni del menu LCD con firmware originale.
Non riesco a trovare nulla... forse sono impedito...
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 15:06   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Salve a tutti
ho riscontrato questo problema sulla mia A8.

Il display mi indica come temperatura 250 e rotti gradi non appena l'accendo, il fatto è che l'estrusore è freddo.

ovviamente se faccio partire una stampa impostando una temperatura di 200° non riesco a stampare perché la scheda pensa che l'estrusore sia gia caldo ma in realtà cosi non è.

se con Cura per esempio invece imposto (per esempio) 270° allora l'elemento riscaldante si accende e la lettura cambia. quello che non capisco è se effettivamente poi l'estrusore arriva a 270° o sia un valore falso. Il filamento di PLA cmq viene fuso,

quello che voglio capire è se è il sensore che è andato o se invece è la scheda che si è fritta in qualche modo... e quindi vedere cosa comprare per ripararla

vi allego una foto per farvi un'idea...

grazie per ogni risposta
Icone allegate
building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 ---whatsapp-image-2017-10-16-17.24.46.jpeg  
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 16:19   #713 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
@marzipane
Controlla per bene che il cavo della sonda faccia contatto sulla scheda e che poi il sensore vero e proprio (è una micro pallina di vetro) sia tutto dentro il foro sul cubetto in alluminio del nozzle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 10:47   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
grazie per la risposta ma questo è stato uno dei primi controlli che ho fatto.
oggi ho fatto questa prova
ho invertito i cavi delle termocoppie, ho cioè collegato la termocoppia dell'estrusore sull'ingresso della termocoppia del piatto e viceversa. Quella del piatto so che funziona quindi mettendola in ingresso sulla spina dell'estrusore dovevo avere errore sulla temp del piatto mentre per quella dell'estrusore dovevo avere la temp giusta se il problema dipendesse dalla termocoppia.
quello che ho ottenuto invece è stato che per il piatto avevo la temp giusta (usando la termocoppia dell'estrusore...) mentre per l'estrusore usando la termocoppia del piatto (che so che funziona) avevo ancora 250 gradi.

questo conferma che il problema è sulla scheda purtroppo...
la mia scheda riporta la scritta "anet 3d v1-5"
ora ho fatto un po di ricerche e purtroppo trovo solo v1.0
volevo capire se ci sono delle differenze...

che fò?
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 22:41   #715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2016
Residenza: lucca
Messaggi: 15
ciao,

se hai uno strumento puoi vedere se e dove è il problema della tua stampante .

imposti la scala 2M con i puntali rosso e nero li metti sullo spinotto con i 2 fili bianchi della sonda , dovresti avere un valore di 120 130 .
se si la sonda è ok .

se accendi la stampante senza una delle sonde sul display dovresti avere un def su tutte e 2 le scale .

le metti in corto i due fili sul display appena accendi la stampante ti dovrebbe scrivere 350 è poi def .

in caso controlla sotto la scheda se le 2 saldature dei contatti delle sonda che non siano fatte male o peggio con dei piccoli corti circuiti ,anche di patina bianca .
grease123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 11:34   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Oggi il Bartolo mi consegnerà la stampante, ordinata da GB il 30-09, e sentento tutti i problemi di consegne con il metodo italyexpress, che stanno avendo chi ha comperato il drone xiaomi my drone...posso ritenermi fortunato che in circa 20 gg mi consegnino la stampante.....domani inizierò a assemblarla con calma...il PLA lrese da Hk è già arrivato da una settimana....quindi potro subito iniziare le prove..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 11:45   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ma se ho un pacco su cui ho anche pagato l'assicurazione, la data di consegna è passata da 10gg abbondanti e non ci sono notizie dal 9/9 basterebbe darlo per perso e spedire di nuovo, ho letto che in quel periodo è andato perso un container e non mi stupirebbe scoprire che il mio pacco era proprio in quel container
Ma la cosa più brutta è chiedere informazioni e ricevere solo risposte automatiche che dicono di aspettare e controllare con gli uffici postali/corrieri locali

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
probabilmente tù non sei avvezzo a comperare in cina, non conosci la tempistica e i problemi delle poste, io che sono circa 15 anni che compero in cina conosco la tempistica e il midus operandi, ED HO MAI PERSO NULLA, una volta da Bangood avevo perso un pacco, dopo 2 mesi, me ne hanno mandato un'altro e dopo un altro mese è arrivato anche quello che avevo perso, bisogna avere pazienza che non è colpa dei cinesi, che mediamente dopo pochi giorni dall' ordine loro spediscono e in circa 3-5 giorni il pacco arriva in italia o a londra, ed è lì che si blocca, e se malauguratamete le poste italiane ritengono che il prezzo non è congruo, aspetti un mese, poi ti arriva una raccomandata dalle poste che vogliono la fattura del pacco per applicarci sù la dogana..e se ne passa un altro mese, è lo scotto da pagare per comperare ottimi prodotti a prezzi bassi in cina..io nella mia lunga esperienza di cliente, trovo che stì cinesi sono più che corretti..molto di più di certi negozianti italiani, ho comperato un radiocomando costo circa 400 € non funzionava bene l'ho segnalato e non hanno fatto nessunissima storia me ne hanno rispedito un'altro subito, scontandomi le spese sotenute per rimandare quello guasto in cina...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 13:07   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da grease123 Visualizza messaggio
ciao,

se hai uno strumento puoi vedere se e dove è il problema della tua stampante .

imposti la scala 2M con i puntali rosso e nero li metti sullo spinotto con i 2 fili bianchi della sonda , dovresti avere un valore di 120 130 .
se si la sonda è ok .

se accendi la stampante senza una delle sonde sul display dovresti avere un def su tutte e 2 le scale .

le metti in corto i due fili sul display appena accendi la stampante ti dovrebbe scrivere 350 è poi def .

in caso controlla sotto la scheda se le 2 saldature dei contatti delle sonda che non siano fatte male o peggio con dei piccoli corti circuiti ,anche di patina bianca .
Ciao ho fatto le prove che mi hai suggerito il giorno dopo con calma e sono arrivato alla conclusione che il problema risieda nella scheda.

con un multimetro ho infatti verificato il valore della resistenza che è di circa 120Kohm

poi come detto precedentemente ho invertito le termocoppie e quella dell'estrusore per messa sull'ingresso della termocoppia del piatto funzionava mentre quella del piatto dava il valore sbagliato, e questa è proprio la conferma che il problema è sulla scheda.
ho fatto la prova anche a staccare le termocoppie e appare la scritta def e anche a ponticellare l'ingresso e per un attimo appere 350 e poi def.

sta di fatto che ho già ordinato una scheda nuova...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 14:31   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
@marzipane
Controlla per bene che il cavo della sonda faccia contatto sulla scheda e che poi il sensore vero e proprio (è una micro pallina di vetro) sia tutto dentro il foro sul cubetto in alluminio del nozzle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io per scongiurare questi problemi hi già tirato fuoti la siringa con la pasta termica, e la userò sia per la sonda, che per la resistenza in modo che facciano bene contatto..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 15:56   #720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: sansepolcro
Messaggi: 106
Raga una domanda , premesso che ho ordinato viti trapezie , volevo sapere se qualcuno ha stampati i supporti superiori della asse z quelli per metterci i cuscinetti
Questi per intenderci

https://www.thingiverse.com/thing:1776244

E se effettivamente ne vale la pena ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
minimatte77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 10:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 11:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 09 dicembre 15 00:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 01:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002