![]() |
come mai invece di stampare i supporti per le barre lisce e i supporti per le barre filettate non avete preso in considerazione questi? 10pcs 16mm SK16 Linear Rail Shaft Guide Support Bracket/Bearing CNC Step Motor-in Linear Bearings from Industry & Business on Aliexpress.com | Alibaba Group 2PC KP08 8mm Bore Diameter Self Align Mounted Pillow Block Bearing Zinc Alloy Good Quality for CNC for 3D printer Lead screw-in 3D Printer Parts & Accessories from Computer & Office on Aliexpress.com | Alibaba Group |
Hanno quote diverse... Avevo già provato a vedere se andavano bene ma niente... Poi con i supporti originali è più facile smontare le barre nel caso... Tieni presente che TUTTE le plastiche le ho stampate in petg con 4 layer sopra, sotto e di parete con riempimento all'80%.... Sono belle toste e rigide |
Citazione:
per la mia pensavo appunto di usare queste Trasporto libero t8 vite di piombo 500mm 8mm + ottone rame Dado + kp08 o kfl08 cuscinetto staffa + giunto flessibile per il 3d Stampante e cnc in Trasporto libero t8 vite di piombo 500mm 8mm + ottone rame Dado + kp08 o kfl08 cuscinetto staffa + giunt |
Parere mio personale... Su Z avere viti con passo 8mm non ha molto senso... Posso capirlo su x e y... Su Z davvero no... Troppo spostamento per ogni giro del motore.... Perdi coppia e precisione.... Se le barre fossero fatte DAVVERO bene ( misumi & company ) la precisione rimarrebbe abbastanza... La perdita di coppia no... ( se guardi sul sito misumi di fatti ha anche barre per movimentazione m8 passo 1.5.... ) |
Citazione:
|
3 Allegato/i Ci sono anche io! |
Citazione:
Come non detto allora! Avevo visto male ( la versione ita di aliexpress è orribile 😂😂😂 ) ci sono molte viti da 8mm a 4 principi con passo 8mm |
Azzo sta andando forte questa Vulcanus! vi seguo con molto interesse, ma esistono alternative per i pezzi stampati? fresarli?.... |
io me li sto disegnando per poi fresarmeli in pvc (se ci riesco...sono un principiante anche con la fresa):P:P |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c4fee3ac0c.jpg piano piano si va avanti.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002