![]() |
io lascerei perdere il borosilicato, uno specchio o vetro da 4 è sufficiente e costa nulla. a meno di dover scaldare esageratamente, allora potrebbe avere un senso. tra l'altro il pyrex che ho io non è perfettamente dritto (roba di nulla, ma è imbarcato), invece lo specchio è perfetto. forse per via dei trattamenti termici per fare il pyrex che deformano impercettibilmente (ma sufficiente per il nostro scopo) la superficie. |
sulla mia m150 invece ho optato per un vetro "da stufa" sinceramente non so che materiale sia pagato 30 e pure di misura sbagliata (errore mio...) aderisce alla grande, tiene fino a 300° perfettamente piatto. dovendolo cambiare per via delle dimensioni, in una zona lo ho leggeremnte cartavetrato (graffiato praticamente) impostanto il flow al 105% e un velo di lacca per capelli praticamente il pezzo non si scolla piú (cosa buona se stampi abs) sulla superficie liscia invece sempre con la lacca per capelli bisogna andare a sollevarlo con un taglierino oppure ci metto sopra il ghiaccio (qul sacchetto blu per quando si prende una storta) e dopo due minuti si stacca quasi da solo :P |
Io con lo specchio mi ci sono sempre trovato male. Nelle stampe sopra i 100 mi si è sempre rotto dopo poco. Il borosilicato non mi ha mai dato di questi problemi anche se ha bisogno di un interfaccai che sia nastro blu o jekofeet per evitare delaminazioni. |
ma a cosa serve andare sopra i 100 di piatto? sopra i 50 non sono mai andato...:unsure: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
In realtà i piani di alluminio che ho postato dovrebbero essere idonei , sul cinese ho qualche dubbio , alla stampa diretta , senza vetro. |
occhio, io ho preso su ebay una lastra mm3 tagliata a misura con taglierina, ma su un lato è leggermente imbarcata, inutilizzabile. ci vorrebbero tagliate a laser o plasma. |
Se non sbaglio per il vetro temprato siamo sui 200 gradi prima della rottura, riguardo la planarità e lavorata con macchina CNC quindi non penso ci siano problemi, comunque puoi esmpre domandare al venditore |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002