Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 16, 10:23   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Il problema che non è una scienza esatta. Tutti adottano diversi schemi chi necessita n sigli uno chi ne adotta un altro, sicuramente con il medesimo risultato.

Pensate come si rompe le balle il negoziante che prendo un prodotto e dopo 2 giorni torno a cambiare quello che ho preso, e adesso ritorno a portare quello scambiato e prendo un Dimmer da 500W.

Quasi quasi telenovela meglio di beatiful.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 13:45   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
La telenovela Sentieri aveva meno puntate dei messaggi di questo thread ed ovviamente era anche più interessante
esiste sempre il telecomando
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 15:24   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Il problema che non è una scienza esatta. Tutti adottano diversi schemi chi necessita n sigli uno chi ne adotta un altro, sicuramente con il medesimo risultato.
la scienza esatta esiste e si chiama legge di ohm.
220v, dimmer induttivo, trasformatore e se si vuole dc ponte di diodi e condensatore elettrolitico. Stop.
__________________
CNC Ideas
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 19:28   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Era un modo di dire... Chi la monta prima chi dopo, chi da dietro, chi raddrizza e chi non gli drizza.
Comunque grazie a tutti per le info... Appena tagliato un po' di polistirene tutto ok.

Pensare quando andrà in onda la prossima stagine della telenovela... Ci darà da ridere per la realizzazione elettronica della TGA... Tutti sul divano e forza con i popcorn
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 16, 19:32   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Dimenticavo Dimmer resistivo, non c'è stato verso di trovarne uno induttivo, ho girato tutta Catania. Adesso ne ordino uno su internet quello resistivo lo userò poi su altro.

Complimenti carcan per le tue realizzazioni sono state spunto di idee per alcuni progetti.

Ultima modifica di faustoavel : 21 marzo 16 alle ore 19:41
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 16, 16:13   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
C'è chi taglia cantine, ali e fusoliere... io taglio palombe.
Icone allegate
Aiuto trasformatore per taglia polistirolo-20160322_124506.jpg  
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 23, 19:22   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2023
Residenza: Bari
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
per lunghezza dell'archetto si intende sempre la parte che riguarda il filo ni-cr
riguardo allo schemino al momento non ho a disposizione lo scanner per poterlo postare. magari qualcuno altro può postarlo, ma comunque è molto semplice:
il cavo di alimentazione di rete uno lo colleghi ad un capo del primario 220 volt del trasformatore, l'altro lo colleghi all'interruttore ___int._____fus___dimmer____trasf.
in pratica fai un collegamento serie. sul secondario invece se vuoi metti in serie l'amperometro.

posto la foto del mio trasformatore , ne avevo uno con varie prese e le ho usate tutte. io ho messo un interruttore per accensione diretta oppure tramite il dimmer
ho messo il fusibile sul primario , mentre sul secondario ho collegato l'amperometro
fusibile e interruttore termico automatico.
Ciao Pietro, scusa ma sono al digiuno di queste competenze, potresti dirmi il valore dei fusibili quello sul primario e di quello sul secondario ( per intenderci è quello a bassa tensione del trasformatore?) Grazie
Giuseppe45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformatore per archetto taglia polistirolo. criptico Circuiti Elettronici 71 26 novembre 18 13:28
taglia polistirolo meccanica mister.jion Merc. Motori ed Elettronica 0 13 dicembre 14 18:17
Macchina taglia polistirolo Nando_2654 CNC e Stampanti 3D 18 14 ottobre 09 12:13
Come si taglia il polistirolo ? orcobip Aeromodellismo 10 21 giugno 09 23:00
taglia polistirolo bribs Aeromodellismo 6 27 agosto 04 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002