BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   anche io TGA (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/355406-anche-io-tga.html)

dexy83 14 marzo 16 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 4871528)
Hai provato a mettere "Motor Protocol" Pcacioff ?

ciao, grazie del tuo intervento. Mi devi scusare ma cos'è un programma? dove lo trovo?

favonio 14 marzo 16 15:05

E' il driver di cui u hai messo la foto:

Citazione:

Originalmente inviato da dexy83 (Messaggio 4871704)
ciao, grazie del tuo intervento. Mi devi scusare ma cos'è un programma? dove lo trovo?

dexy83 14 marzo 16 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 4871528)
Hai provato a mettere "Motor Protocol" Pcacioff ?

Ok nel pomeriggio provo

dexy83 06 aprile 16 18:29

ragazzuoli buonasera,
torno di nuovo sull'argomento perchè dall'ultima volta che ci siamo lasciati non è cambiato nulla. Ho sto benedetto timer a zero e non c'è verso di far funzionare la scheda.
Mi sono letto qualche discussione in piu' e da qui nascono due nuove domande:
1) Potrebbe essere colpa del cavo parallelo che potrebbe essere non idoneo? (nel pacco c'era solo questo cavo seriale quindi presuppongo che sia quello utilizzato per la mm2001)

2) Ho provato a riprogrammare il pic che è un 16f877-20 che, leggendo dice di essere uguale a quello originale solo con più memoria, ma con il fallimento perchè lo si può programmare solo da win98.

Ora tra voi c'è qualcuno che mi può dire se posso emulare win98 sul pc con xp e riprogrammare il pic, ammesso che sia un problema di programmazione?

grazie a tutti

ciao

pantagimo 06 aprile 16 22:15

Non credo proprio sia il cavo e nemmeno un problema di programmazione.
Io voto per un problema di PC.
Hai provato come ti avevo detto a cambiare PC oppure formattare?

dexy83 06 aprile 16 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da pantagimo (Messaggio 4886292)
Non credo proprio sia il cavo e nemmeno un problema di programmazione.
Io voto per un problema di PC.
Hai provato come ti avevo detto a cambiare PC oppure formattare?

Ciao!! Formattare rimane l'ultimissima opzione e fin ora ho voluto evitare, ma che tu ci creda o no trovare un vecchio pc con pochi euri si e' rivelata un'ardua impresa!!!!! Comunque nel frattempo mi sono messo a smanettare con il mio pc ecco perche' sono arrivato a queste conclusioni.

pantagimo 07 aprile 16 00:04

Perchè non ti fai un'altra partizione e ci installi WIN98SE, così l'hai sempre pronta in caso il PIC vada in palla! Se si possa emulare con XP non ne ho idea.
Ma credo che tu sia uno di quelli che teme la formattazione e reinstallazione di sistemi operativi:wink:
Non ricordo se e quali prove avevi fatto, comunque te lo ripeto prova tutte le combinazioni della parallela cambiandole dal BIOS

dexy83 07 aprile 16 15:43

Ultimo aggiornamento: oggi finalmente ho trovato un pc aggratissss!!!!! Pomeriggio vado a prenderlo e speriamo che tutto funzioni, vi terro' aggiornati su eventuali sviluppi!!!!!

dexy83 07 aprile 16 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da pantagimo (Messaggio 4886364)
Perchè non ti fai un'altra partizione e ci installi WIN98SE, così l'hai sempre pronta in caso il PIC vada in palla! Se si possa emulare con XP non ne ho idea.
Ma credo che tu sia uno di quelli che teme la formattazione e reinstallazione di sistemi operativi:wink:
Non ricordo se e quali prove avevi fatto, comunque te lo ripeto prova tutte le combinazioni della parallela cambiandole dal BIOS

No non temo la formattazione ma lo scassamento di pale (eliche) dell'operazione in se!!:lol:

dexy83 09 aprile 16 00:15

Buoanasera a tutti,
Annuncio con piacere che finalmente, col nuovo pc, la mm2001 ha preso vita!!!!!! Sono veramente contento, adesso mi tocca costruire la meccanica e comprare la licenza per gmfc!!!
Ps: sapete dirmi dove acquistare la licenza perche' sul sito non trovo nessun riferimento.

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002