BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   anche io TGA (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/355406-anche-io-tga.html)

pantagimo 04 marzo 16 19:57

Purtroppo queste cose richiedono un minimo di studio.
Far funzionare una MM2001 è banale e sul sito ci sono TUTTE le informazioni che servono comprese quelle per la risoluzione dei problemi.

Hai installlato GMFC e attaccato la scheda tramite porta parallela? stai usando un fisso o un portatile? Hai verficato che scheda e pc dialoghino? Che valore ti da il Timer che trovi in GMFC? Hai impostato i parametri dei tuoi motori nella tabella di configurazione?

Prova a darci qualche informazione, purtroppo molti utenti si sono stancati di ripetere le stesse cose appunto perchè è già tutto scritto.
Comunque posta pure che quando posso e se sono in grado ti rispondo.

dexy83 04 marzo 16 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da pantagimo (Messaggio 4863629)
Purtroppo queste cose richiedono un minimo di studio.
Far funzionare una MM2001 è banale e sul sito ci sono TUTTE le informazioni che servono comprese quelle per la risoluzione dei problemi.

Hai installlato GMFC e attaccato la scheda tramite porta parallela? stai usando un fisso o un portatile? Hai verficato che scheda e pc dialoghino? Che valore ti da il Timer che trovi in GMFC? Hai impostato i parametri dei tuoi motori nella tabella di configurazione?

Prova a darci qualche informazione, purtroppo molti utenti si sono stancati di ripetere le stesse cose appunto perchè è già tutto scritto.
Comunque posta pure che quando posso e se sono in grado ti rispondo.

Ti ringrazio per l'interessamento, ho installato gmfc prima la versione pro e poi quella light. Nella prima mi cerca i driver nella seconda no ma il risultato non cambia. Si ho collegato il pc e la mm2001 con il cavo per porta lpt. Come faccio a capire che dialoghino tra loro? Dove trovo i valori di timer ed i parametri da impostare dei motori?

dexy83 04 marzo 16 20:04

Sto usando un pc fisso con win xp

pantagimo 04 marzo 16 20:23

Barra in alto->GMFC->Timer Visualization devi leggere un valore attorno a 500
GMFC->Table configuration immetti almeno il numero di passi dei tuoi motori.

dexy83 05 marzo 16 10:07

1 Allegato/i
grazie per l'aiuto,per quanto riguarda il timer sta a zero per l'altro parametro ho messo una foto.
Per me il problema sta nel configurare la porta parallela ma non so come fare.

pantagimo 05 marzo 16 10:14

Beh intanto vai nel bios e metti la parallela su EPP 378 IRQ7 è la configurazione più usata.
Ma secondo me nell'installazione è andato storto qualcosa.
Prova

dexy83 05 marzo 16 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da pantagimo (Messaggio 4864154)
Beh intanto vai nel bios e metti la parallela su EPP 378 IRQ7 è la configurazione più usata.
Ma secondo me nell'installazione è andato storto qualcosa.
Prova

ok ora riavvio è userò questa configurazione, nel frattempo sto disinstallando tutti i programmi....

pantagimo 05 marzo 16 10:23

Se rimetti GMFC usa la versione meno recente che trovi, poi una volta installato riavvia subito il PC

dexy83 05 marzo 16 10:24

allora, la configurazione del bios è quella che mi hai scritto solo che il led dei motori si accende solo quando accendo il pc e si spegne non appena inizia a caricare win xp. Mentre la luce è accesa, con brevi scatti, si muovono anche i motori

dexy83 05 marzo 16 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da pantagimo (Messaggio 4864160)
Se rimetti GMFC usa la versione meno recente che trovi, poi una volta installato riavvia subito il PC

ok ora provo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002