![]() |
Purtroppo queste cose richiedono un minimo di studio. Far funzionare una MM2001 è banale e sul sito ci sono TUTTE le informazioni che servono comprese quelle per la risoluzione dei problemi. Hai installlato GMFC e attaccato la scheda tramite porta parallela? stai usando un fisso o un portatile? Hai verficato che scheda e pc dialoghino? Che valore ti da il Timer che trovi in GMFC? Hai impostato i parametri dei tuoi motori nella tabella di configurazione? Prova a darci qualche informazione, purtroppo molti utenti si sono stancati di ripetere le stesse cose appunto perchè è già tutto scritto. Comunque posta pure che quando posso e se sono in grado ti rispondo. |
Citazione:
|
Sto usando un pc fisso con win xp |
Barra in alto->GMFC->Timer Visualization devi leggere un valore attorno a 500 GMFC->Table configuration immetti almeno il numero di passi dei tuoi motori. |
1 Allegato/i grazie per l'aiuto,per quanto riguarda il timer sta a zero per l'altro parametro ho messo una foto. Per me il problema sta nel configurare la porta parallela ma non so come fare. |
Beh intanto vai nel bios e metti la parallela su EPP 378 IRQ7 è la configurazione più usata. Ma secondo me nell'installazione è andato storto qualcosa. Prova |
Citazione:
|
Se rimetti GMFC usa la versione meno recente che trovi, poi una volta installato riavvia subito il PC |
allora, la configurazione del bios è quella che mi hai scritto solo che il led dei motori si accende solo quando accendo il pc e si spegne non appena inizia a caricare win xp. Mentre la luce è accesa, con brevi scatti, si muovono anche i motori |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002