BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Consiglio per stampante 3d (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/354127-consiglio-per-stampante-3d.html)

Aduken 07 febbraio 16 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4842196)
Aduken, perche dice Nicola che lui preferisce stampare in PLA ma potrebbe essere fragile nel montaggio e si potrebbe delaminare col tempo; mentre l'ABS è più morbido e duraturo.

Te dici invece di richiedere e preferire il PLA, come mai? maggior precisione dei pezzi?
in effetti anche lui lo preferisce.

ti rispondo in privato va'....

a-luca-rd 07 febbraio 16 18:35

in tanto rifaccio la domanda...
per la progettazione serve un programma apposito o va bene qualsiasi programma per il disegno 3d come autocad?

Mach .99 07 febbraio 16 23:36

autocad va bene
va bene qualsiasi cad 3D

a-luca-rd 08 febbraio 16 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4842816)
autocad va bene
va bene qualsiasi cad 3D

ok grazie, mi hai risparmiato un viaggio fino al negozio di modellismo solo per chiederlo (anche perchè al telefono non rispondono mai), volevo progettare dei supporti motori e farmeli stampare, non essendomi mai interessato particolarmente alle stampanti 3d non sapevo se preferivano un software ad un altro ed il file con un formato in particolare

GentlemanRider 08 febbraio 16 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da a-luca-rd (Messaggio 4842969)
ok grazie, mi hai risparmiato un viaggio fino al negozio di modellismo solo per chiederlo (anche perchè al telefono non rispondono mai), volevo progettare dei supporti motori e farmeli stampare, non essendomi mai interessato particolarmente alle stampanti 3d non sapevo se preferivano un software ad un altro ed il file con un formato in particolare

Occhio che se vai col DWG ti sbertucciano, devi esportarlo come stl (cosa che, con AutoCAD, non ho la più pallida idea di come fare).

devCad 08 febbraio 16 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 4842986)
Occhio che se vai col DWG ti sbertucciano, devi esportarlo come stl (cosa che, con AutoCAD, non ho la più pallida idea di come fare).

In autocad usa il comando stlout (a linea di comando), poi seleziona il solido da esportare come stl

a-luca-rd 08 febbraio 16 14:58

ok grazie ancora delle informazioni

Mach .99 08 febbraio 16 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 4842986)

File/export/*.STL

non è complicato

GentlemanRider 08 febbraio 16 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4843253)
File/export/*.STL

non è complicato

Non mi serve, cercavo di risparmiare un giro a vuoto a luca-rd :lol:

a-luca-rd 09 febbraio 16 20:53

grazie ancora a tutti per le informazioni :D
alla fine oggi ero nella zona del negozio di modellismo e sono passato per ordinarmi un frame così ne ho approfittato per chiedere info, anche perchè non sapevo se dovevo usare una chiavetta usb o una sd

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it