Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 15, 09:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
PS
Se 3Dmakerlab alza i prezzi e i cinesi invece li ribassano secondo te di cosa è sintomo?
Io penso per il periodo di natale, i cinesi vogliono vendere più possibile, Nicola ha alzato i prezzi per chi si precipita l'ultimo minuto per natale, pensiero mio.
Io in entrambi i casi aspetto l'anno nuovo, magari Nicola riporta i prezzi di qualche settimana fa, ben 50 euro meno sui kit.

Inviato dal mio Sony Z3
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 09:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
Io penso per il periodo di natale, i cinesi vogliono vendere più possibile, Nicola ha alzato i prezzi per chi si precipita l'ultimo minuto per natale, pensiero mio.
Io in entrambi i casi aspetto l'anno nuovo, magari Nicola riporta i prezzi di qualche settimana fa, ben 50 euro meno sui kit.

Inviato dal mio Sony Z3
Stesso mio pensiero ;)

E cmq costa circa il doppio, considerando che alcuni pezzi sono i medesimi...... driver, scheda Mega, cuscinetti, motori......
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 12:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Nicola ha alzato i prezzi perchè comunque attualmente è in una posizione in cui puó permettersi di guadagnarci di più, visto che la sua stampante sta diventando il punto di riferimento su tutti i forum come "made in Italy economica e con ottima qualità e materiali".
I cinesi invece li hanno ribassati perchè si stanno facendo terra bruciata attorno vendendo macchine sulle quali non possono dare supporto post vendita, il venditore su Aliexpress non sempre è una fabbrica, spesso è un garage (quando va bene) con stock di materiale da vendere, o peggio è un poveraccio che non ha manco magazzino e ordina sul venduto al produttore.
La bolla delle stampanti 3D cinesi sta scoppiando perchè si è iniziato a confrontare le stampe con stampanti anche solo leggermente più costose prodotte fuori Cina, e siccome non c'è paragone i cinesi abbassano i prezzi (abbassando di conseguenza ancora di più la qualità).
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 12:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Stesso mio pensiero ;)

E cmq costa circa il doppio, considerando che alcuni pezzi sono i medesimi...... driver, scheda Mega, cuscinetti, motori......
Non costa il doppio, la stessa stampante (qualitatiamente) prodotta in Cina costerebbe poco meno, è come comparare una nuova Mercedess con una vecchia Skoda, prova a comprare 10 cuscinetti Italiani e 10 cuscinetti cinesi, poi dimmi quanti ne butti di Italiani e quanti cinesi.
La qualità alle volte tocca pagarla, e quì si parla di meccanica, non di marchio o marketing.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 08 dicembre 15 alle ore 12:36
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 12:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Naish vuole dire come io, che alcuni componenti, come mega non originale, ramps, motori e altro, tutto materiale di provenienza cinese, venduta al doppio come fosse un marchio. Di certo, o almeno si spera, che cuscinetti, barre e altro siano di qualità superiore rispetto ai prodotti cinesi. Se nel prodotto cinese bisogna intervenire con una spesa inferiore all'italiana su componenti di facile reperibilità e montaggio può avere senso, ma ho letto che alcune modifiche richiedono il taglio laser ecc. Bisogna valutare bene prima di acquistare. Al momento mi guardo attorno e inizio a usare i CAD 3D, poi si vedrà con l'anno nuovo.

Ps. Voi per cosa la prendete? Personale, piccolo mercatino, stampare materiale obbistico particolare.

Ciaoo

Inviato dal mio Sony Z3
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 13:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
I cusicnetti, dato che li hai nominati, sono gli stessi LM8UU

Comunque ho fatto i calcoli, e comprarla fuori e ricevendola sicuramente prima (3gg dal pagamento spedita con Fedex), mi costa meno della metà. Nei 255 dollari + circa 55 di dogana, ci sono anche 2 kg di filamento PLA o ABS a scelta che a dettà di chi li ha provati sono anche buoni, e solo questi siamo sulle 40 euro totali se non di più.


Cmq come dice Biancoperla aspetto anno nuovo per vedere se ci sono news ed aggiornamenti.

Intanto mi sto scaricando il loro DVD di istruzioni, così per capire quanto puo essere difficile o meno l'assemblaggio e la taratura.

ciao
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 14:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
L'assemblaggio e taratura, se il materiale è ok non penso sia più complicato di assemblare un modello, la taratura viene fatta con software.
La prusa di sunhokey ho letto che ha vibrazioni sull'asse x, se non ricordo male, e bisogna aggiungere almeno 1 cuscinetto, addirittura ho letto che un utente dalla vibrazioni gli si è rotto il frame in acrilico, per questo consigliano di fissarla ad un piano.
Del filamento in regalo ho letto principalmente commenti negativi, solo idoneo per le prime stampe per non usare materiale migliore.
Certo che la differenza si 300 euro non è poco.

Inviato dal mio Sony Z3
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 15:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Si, per il cuscinetto avevo letto qualcosa anche io, ma mi pare di ricordare non fosse difficilissimo ovviare
Per i filamenti, puo essere che ho mixato le svariate stampanti che sto analizzando
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 15:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Io per il cuscinetto ho letto che serve un taglio laser, sbaglio?
Tu principalmente per cosa la userai?
Spendere soldi per poi ritrovarti a fare poche stampe non vorrei prenderla per vederla li ferma. Quali altri modelli stai valutando?
Hai pensato di prendere i singoli componenti?

Inviato dal mio Sony Z3
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 16:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
Io per il cuscinetto ho letto che serve un taglio laser, sbaglio?
Tu principalmente per cosa la userai?
Spendere soldi per poi ritrovarti a fare poche stampe non vorrei prenderla per vederla li ferma. Quali altri modelli stai valutando?
Hai pensato di prendere i singoli componenti?

Inviato dal mio Sony Z3
Ho letto su quel thread che ho linkato prima.
Io la userei x cazzzeggio
Prendere i singoli componenti? no, troppo sbattimento.
Altri modelli, nessuno in particolare. Mi sono fermato sulle Prusa i3 in generale.
Cmq dopo che ho capito quali sono le reali migliorie ad avere una scheda 1.3 invece della 1.1 chiedo a Sunhokey se mi fa l'uograde, di solito li fanno senza problemi e con pochi dollari
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo acquisto stampante 3D Air_Wolf CNC e Stampanti 3D 49 21 settembre 16 08:53
Consiglio stampante 3D da circa 3000€ ? Mrk89 CNC e Stampanti 3D 9 12 ottobre 15 10:09
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
Prusa i3 Hephestos Robby Naish CNC e Stampanti 3D 1 03 gennaio 15 00:49
consiglio stampante 3d festa81 CNC e Stampanti 3D 3 10 dicembre 13 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002