BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   problema di avvio kress 1050 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/348890-problema-di-avvio-kress-1050-a.html)

gianvyr 07 novembre 15 17:59

problema di avvio kress 1050
 
Ragazzi...quanluno che ha un kress ha avuto per caso il mio stesso problema e sa dirmi come rimediare al mio problema???
vi spiego il problema...:
premo il pulsante per l 'avvio del kress....si avvia e dopo 3 secondi si spegne....
ed è sempre cosi.
ho provato a sostituire le spazzole....ma niente...
Mi date una mano per favore???

daniele 1973 08 novembre 15 19:47

daniele
 
ha la regolazione della velocità? si spegne perchè il pulsante torna indietro da solo? è nuovo ? si spegne anche senza utensili? i motivi possono essere molti .te ne elenco qualcuno. interruttore difettoso, sistema regolazione velocità ko , cuscinetti rotti che inducono vibrazioni e fanno scattare l'interruttore di accensione, asse mandrino piegato,collettore ovalizzato. se vuoi una risposta piu esausta devi dare più indicazioni possibili sullo stato del tuo cres .

gianvyr 08 novembre 15 20:58

Ti rispondo....:
Interruttore non scatta da solo.....xke l'ho già smontato....e non scatta
Cuscinetti e albero sono perfetti......già controllati
L'unica cosa rotta che ho trovato e un anello magnetico situato sopra ad uno dei due cuscinetti dell'asse che a quanto pare funge come sensore di velocità'.

carcan 09 novembre 15 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da gianvyr (Messaggio 4770268)
L'unica cosa rotta che ho trovato e un anello magnetico situato sopra ad uno dei due cuscinetti dell'asse che a quanto pare funge come sensore di velocità'.

È quello, tempo fa mi capitò di rimontarlo male su una felisatti e il motore continuava a salire di giri e rallentare, sistemato a dovere l'anello tutto è andato a posto.

gianvyr 09 novembre 15 16:39

e in che senso l.hai montato male???quello è il posto....e va solo li....!!!
io ho trovato l'anello rotto in tre pezzi...che ho rincollato con hattak....ma cmq il kress non va lo stesso!!

carcan 09 novembre 15 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da gianvyr (Messaggio 4770942)
e in che senso l.hai montato male???quello è il posto....e va solo li....!!!

Forse nel kress non c'è modo di sbagliarsi o forse io sono un pirla ma sta di fatto che per revisionare i cuscinetti della felissatti, ho tolto l'anello e quando l'ho rimontato non l'ho infilato completamente sull'albero e il sensore non lo rilevava correttamente.

gianvyr 09 novembre 15 22:10

Non sto dicendo che sei un pirla ma voglio capire come funziona questo sensore... e qual e l altro sensore che legge questo magnete.
cmq ho ordinato Magnete nuovo..staremo a vedere....
posdo chiederti come hai estratto i cuscinetti dall'asse??

carcan 10 novembre 15 08:58

con un estrattore ma il lavoro me lo hanno fatto in un officina

gianvyr 10 novembre 15 11:30

trovato il problema......è il magnete...ma il magnete non va semplicemnte nel suo alloggio ma va incollato sull'asse motore sopra al cuscinetto....!!!!:D:D:D:D:D

gianvyr 11 novembre 15 15:10

carcan...ma l'anello magnetico quando l'hai scollato dall'asse è venuto via intero??
il mio anello era rotto in tre pezzi...incollati con attak e incollato sull'asse.
Adesso il kress va ....ma non ha i giri che aveva prima...
Potrebbe essere che il magnete è rotto e incollato...???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002