BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   The Micro M3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/344352-micro-m3d.html)

matteo_sine 03 agosto 15 21:15

The Micro M3D

Salve a tutti, non ho trovato alcuna informazione a riguardo nel forum, ma se così non fosse linkatemi pure il riferimento.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare la stampante The Micro M3D, finanziata con enorme successo da un progetto kickstarter poco tempo fa. Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie

Link: The Micro by M3D |The First Affordable Consumer 3D Printer | 3D Printers | 3D Printing | 3D Printing Filament | Affordable 3D Printing

matteo_sine 03 agosto 15 21:17

Premetto di non essere esperto in merito, e che non ne farei un utilizzo professionale.
Mi servirebbe semplicemente per stampare componenti di piccole dimensioni per quadricotteri.

matteo_sine 06 agosto 15 11:04

Nessuno quindi sa qualcosa a riguardo?

Roki97 07 agosto 15 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da matteo_sine (Messaggio 4701203)
Nessuno quindi sa qualcosa a riguardo?

In passato mi ero informato, prezzo buono ma in Italia non su trova..

Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk

matteo_sine 07 agosto 15 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da Roki97 (Messaggio 4702043)
In passato mi ero informato, prezzo buono ma in Italia non su trova..

Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk

So che è prodotta negli States, ma dovrebbero spedire anche in Italia.
Sai dirmi qualcosa sulla qualità del prodotto?

Roki97 07 agosto 15 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da matteo_sine (Messaggio 4702192)
So che è prodotta negli States, ma dovrebbero spedire anche in Italia.
Sai dirmi qualcosa sulla qualità del prodotto?

Mah..guarda in realtà di info sul web ce ne sono ma sono un po' nei forum di nicchia e zero in italiano..la stampante va bene, spesso lavora troppo velocemente e sbava i pezzi ma si puó regolare, un estrusore singolo..il prezzo é sicuramente ottimo e attraente ma per quei soldi per me si puó trovare di meglio, in piú c'é il rischio dogana..a quanto l'avevi vista?

Sent from my AOSP on Flounder using Tapatalk

matteo_sine 07 agosto 15 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Roki97 (Messaggio 4702315)
Mah..guarda in realtà di info sul web ce ne sono ma sono un po' nei forum di nicchia e zero in italiano..la stampante va bene, spesso lavora troppo velocemente e sbava i pezzi ma si puó regolare, un estrusore singolo..il prezzo é sicuramente ottimo e attraente ma per quei soldi per me si puó trovare di meglio, in piú c'é il rischio dogana..a quanto l'avevi vista?

Sent from my AOSP on Flounder using Tapatalk

Guarda, l'avevo vista al tempo del crowdfunding su Kickstarter a (mi pare) 300$...Ora sul sito viene venduta a 350$ (più probabili spese di spedizione ed eventuale dogana).

matteo_sine 07 agosto 15 21:04

Al momento non conosco altri rivenditori a parte il sito ufficiale

Roki97 12 agosto 15 17:36

Io mi sto indirizzando verso su una prusa i3 con 300 E dovrei averla a casa con spedizione e tutto..comunque la micro è davvero micro, assomiglia molto alla mini fabrikator che è uscita qualche settimana fa, viene sui 200 con spese spedizione se non sbaglio

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002