BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Fresatura su commissione (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/34083-fresatura-su-commissione.html)

DoC 15 settembre 06 18:38

Fresatura su commissione

Cerco qualcuno che mi possa fare una piastra in ottone (da poi far cromare) / alluminio dietro fornitura di file Autocad2000 e ovviamente a pagamento.

Grazie.

ilsindaco66 16 settembre 06 00:33

Non posso aiutarti direttamente perché non ho una fresa, dato però il mio precedente hobby, prova a dare un'occhiata qui.
Non sono nemmeno sicuro di aver capito bene cosa intendi realizzare, ma se è qualcosa di simile ad un pannello frontale di un'apparecchiatura loro fanno solo questo, scarichi il loro software (semplice ed intuitivo, fa anche il preventivo in diretta), mandi il file e ti spediscono tutto a casa.
Sono però abbastanza cari ...

DoC 16 settembre 06 00:37

Proprio per evitare dissanguamenti cercavo qualche anima pia che si facesse pagare una cifra onesta. Devo realizzare un pezzo molto semplice (in realtà non mi serve per il modellismo... schhhh, altrementi i moderatori mi mazziano non essendo materiale modellistico... :blink: ) di lamierino da 1mm o anche meno... una specie di rettangolo con gli angoli smussati e svuotato all'interno... una cosa facile facile... non mi pare il caso scomodare ditte specifiche... ^_^

MaXtHeFox 16 settembre 06 09:07

Ciao se mi mandi il disegno in dxf e le caratteristiche di questa cosa provo a fartela io.

Da quello che ho capito si potrebbe fare con il taglio laser, magari in acciaio inox lucido.

Se vuoi ti faccio un prezzo ma per farlo devi darmi il dxf da simulare in macchina.

DoC 16 settembre 06 10:36

1 Allegato/i
Ecco il dxf.

Le misure sono in mm.

Per il momento dovrebbe essere in alluminio da 1mm di spessore; avevo intenzione di farlo di ottone da cromare ma pare che qui vogliano l'alluminio... tanto dovrebbe essere più malleabile dell'ottone per lavorarlo.

Odi 17 settembre 06 14:09

Ciao Gio,
sino ad ora non ho mai tagliato dell'alumineo, faccio nei prossimi giorni una prova e ti posto il risultato.

Saluti!

saviothecnic 22 settembre 06 16:05

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Odi
Ciao Gio,sino ad ora non ho mai tagliato dell'alumineo, faccio nei prossimi giorni una prova e ti posto il risultato.Saluti!

Se è sono interessato anche io a prezzi e persone che fresano su commisione almeno finche non mi atrezzo bene :P

Visto che tra proco dovro fare la Fresa CNC
e per adesso sto finendo la Taglia Ali

Intanto potete farmi un preventivo per la fresatura di questo pezzo?

DoC 28 ottobre 06 00:08

Sono ancora in attesa... se qualcuno si offre per tagliare il pezzo...

Ferdi 28 ottobre 06 09:01

Ciao DoC,
vedo che proprio ti serve questa lavorazione……..
Da quanto hai detto, ti serve in alluminio spessore circa 1 mm e con la parte svuotata all’interno.
Ma la parte interna è un ribasso? (quale profondità?), oppure il pezzo finale è come una cornice rettangolare vuota all’interno?
Come mai le dimensioni sono da 170.4918X143.3147? ti servono proprio quote così strane?

Ferdinando
www.hobbild.com

DoC 28 ottobre 06 10:16

E' una cornice; i materiali sarebbero ottone da far cromare o alluminio: le dimensioni sono così perché disegnando col CAD sono stato dietro ad una dima passata allo scanner... ho perso precisione, ma non mi importa che sia 1/2mm in più o in meno; non è che ci sia bisogno di precisione in tal senso, è solo un pezzo di rifinitura da mettere sotto una placca in cucina... mi importa solo che sia tagliato bene e bello simmetrico, cosa che a mano dubito di riuscire a fare per benino.
Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026