![]() |
come faccio a sottare gli assi? ciao a tutti,sono nuovo del forum e ho appena finito di costruire il mio primo cnc. ho un bel problema,non so che parametri inserire( step,velocità etc..) su mach3 per comandare la macchina e far si che esegua le misure corrette. monto motori nema 23 comandati da una scheda toshiba tb6560,movimento a cinghia dentata T5,pulegge a presa diretta da 25 denti. grazie a tutti |
Mi sa tanto che la parola "sottare" non esiste nemmeno nelle parole "oscure" di wordament o di ruzzle :) |
Il manuale utente di Mach3, liberamente scaricabile e di cui esiste anche una traduzione in italiano, spiega tutto, con tanto di formule necessarie a calcolare i principali parametri da impostare. Fossi in te gli darei subito un'occhiata dal momento che prima o poi avrai comunque la necessità di leggerlo per capire bene come impiegare le varie funzionalità di quel software. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002