BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/338749-turnigy-fabrikator-3d-printer-hk.html)

Roki97 31 luglio 15 11:29

Ma una domanda scema che mi sono chiesto, 1kg di filamento quanto dura? Nel senso, faccio un oggetto che pesa 150gr, alla bobina sottraggo 150gr? Scusate ma sono un po' ignurant :D

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

klamath 31 luglio 15 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da Roki97 (Messaggio 4697549)
Ma una domanda scema che mi sono chiesto, 1kg di filamento quanto dura? Nel senso, faccio un oggetto che pesa 150gr, alla bobina sottraggo 150gr? Scusate ma sono un po' ignurant :D

beh credo proprio che sia così, penso però che il peso non sia proporzionale al volume, questo infatti a parità di peso potrebbe essere differente dal filamento al pezzo finito...

Roki97 31 luglio 15 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4697556)
beh credo proprio che sia così, penso però che il peso non sia proporzionale al volume, questo infatti a parità di peso potrebbe essere differente dal filamento al pezzo finito...

Lo credo anche io, per esempio (se ho capito bene) il frame di aduken usa un infill ovvero un riempimento interno con una struttura a nido d'ape. Non vedo l'ora di prenderla! :D

Aduken 31 luglio 15 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4697453)
ciao aduken, avevo inizialmente installato cura 15.x poi non riuscendo a far vedere la stampante ho provato l'ultima 14, esattamente la 14.12.1 e mi sembra anche meglio, tu che versione usi???

io uso quella che è insieme a repetier host....non so che versione é. ..:D

klamath 31 luglio 15 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 4697903)
io uso quella che è insieme a repetier host....non so che versione é. ..:D

io ne ho installati un po...

cura, repetier host, slic3r e meshmixer, tuttavia cura mi pare il migliore

albo86 01 agosto 15 14:54

Grazie aduken.. Proverò.. Io uso simplify3d.. Fa un po'di tutto, ma lo consiglio solo dopo aver provato altri slicer un po'piu compatti di impostazioni..

Cmq, se nn ricordo male, lo spiegavano in uno dei video che le ultime versioni di cura non vanno d'accordo con la stampante in questione.. Le ultime stampe sono state più che soddisfacenti.. PETG santo subito!

Roki97 06 agosto 15 20:08

Domanda di servizio, dove acquistate il filamento?
E poi, solo real?
Grazias

albo86 06 agosto 15 20:30

Reprapworld consegna celere con fedex, e poi anche filoalfa..

@klamath come va? Come ti trovi? Mi piacerebbe avere un tuo parere..

klamath 06 agosto 15 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da albo86 (Messaggio 4701586)
Reprapworld consegna celere con fedex, e poi anche filoalfa..

@klamath come va? Come ti trovi? Mi piacerebbe avere un tuo parere..

mi sono arrivate oggi 2 bobine di abs... al momento un disastro... son riuscito a fare solo un anello parasole per la sj4000, il problema grave è che l'ABS si ritrae e non riesco a farlo aderire...

forse ho preso una bobina scarsa?

ho provato con la lacca splendor ma non mi pare appiccichi molto

albo86 06 agosto 15 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4701609)
mi sono arrivate oggi 2 bobine di abs... al momento un disastro... son riuscito a fare solo un anello parasole per la sj4000, il problema grave è che l'ABS si ritrae e non riesco a farlo aderire...

forse ho preso una bobina scarsa?

ho provato con la lacca splendor ma non mi pare appiccichi molto

Calibrato bene il piatto? A che spessore operi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002