| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-09-2010 Residenza: Treviglio
| Simulazione maschere CNC
Ciao ragazzi spero di iniziare la discussione nella sezione giusta! Per lavoro seguo diversi fornitori come officine meccaniche. Uno di questi è anche un mio carissimo conoscente che sa della mia "propensione" a tutto quello che è tecnologico (con particolare riferimento al mondo delle stampanti 3D) Va detto che ad oggi non ho ancora realizzato la Prusa che da tanto tempo mi frulla un testa ma prima di cimentarmi in un progetto del genere volevo capire se, magari con le dovute modifiche, poteva risolvere un'esigenza del mio amico. Per farla breve lui si occupa di lavorazioni meccaniche su centri di lavoro di particolari abbastanza importanti in termini di dimensioni (circa 800mm di larghezza x 600mm di profondità e 600mm di altezza) per ottimizzare tempi e lavorazioni commissiona ad un terzi sta le attrezzature (maschere) per poterlo staffare e all'occorrenza movimentare sulla tavola del centro. Ad oggi è un iter abbastanza lungo che può richiedere diverse settimane, venendo al dunque, lui mi chiedeva se esistesse un "qualcosa" che potesse replicare le maschere prima di andare in produzione... Io avevo pensato di stampare pezzo e maschere in scala o valutare eventuali limiti/problematiche... Secondo voi è fattibile?? Grazie in anticipo.
Ultima modifica di sirio77 : 25 gennaio 15 alle ore 20:57 Motivo: Errore titolo |
| | |
| Bookmarks |
| |