BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Cnc per hobbysti (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/333141-cnc-per-hobbysti.html)

carcan 23 maggio 16 20:26

Comprati un bel kit di motori e driver, inizia con legno guide cassetti e barre filettate, spenderai una sciocchezza ed otterrai ottimi risultati sui materiali che hai intenzione di lavorare. Se poi vorrai riutilizzerai l'elettronica x progetti futuri.

runnerfly67 23 maggio 16 20:38

Secondo me con i prezzi delle barre filettate trapezie delle barre di scorrimento etcc.che trovi su internet (tipo bangood e aliexspress) spendi meno che le guide per cassetti e barre filettate del brico, prova a guardare i prezzi e fai un confronto.

Creative 23 maggio 16 23:12

In giro si trovano kit da montare a cifre decenti?

runnerfly67 23 maggio 16 23:19

Bisognerebbe capire che intendi per "decente"

Mach .99 23 maggio 16 23:53

per una cnc almeno le guide da cassetti le eviterei, le vedo giusto per una tGA, non di più.

runnerfly67 24 maggio 16 00:05

Con gli stessi soldi delle guide per cassetti compri un po di guide e viti qua,ma ripeto bisogna vedere quanto vuoi spendere.
CNC Parts,Welcome To Our CNC Parts Family.

Creative 24 maggio 16 08:11

Beh, parlando solo della meccanica nuda e cruda (escluso addirittura l'accessorio elettrico per la fresatura) vorrei spendere massimo 150€.

So che non sono molti ma ripeto, è più una voglia che reale necessità, mi piacerebbe averla anche per capire come si passa dal disegno al cad al pezzo...

Inviato dal mio LG-D855

SubZer076 28 maggio 16 20:25

5 Allegato/i
Io ne ho una
  1. telaio completo comprato su ebay 200x150x70mm (un pò piccola)
  2. elettroutensile KRESS da 1050watt
  3. driver motori comprata su ebay
  4. collegata ad un vecchio PC con prta parallela
  5. il resto l'ho fatto e trovato io come i motori passo passo smontati da stampanti olivetti
per 2d:
  1. disegno con AutoCAD
  2. poi con dxf2gcode (gratuito) creo il Gcode
  3. Sul PC della CNC ho MAch3
per i 3d:
  1. disegno con AutoCAD
  2. poi li passo a Rhinoceros con l'applicativo RhinoCAM, scelti i passaggi di sgrosso con le relative frese poi grei il Gcode
Sotto puoi vedere un esempio di lavorazione 3d in alluminio un cerchione da 60mm e una lavorazione semplice 2 delle ruote di plastica

SubZer076 28 maggio 16 20:30

Io sto guardando per una più grossa
guarda qui

sponty 30 maggio 16 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da SubZer076 (Messaggio 4913000)
Io ne ho una
  1. telaio completo comprato su ebay 200x150x70mm (un pò piccola)
  2. elettroutensile KRESS da 1050watt
  3. driver motori comprata su ebay
  4. collegata ad un vecchio PC con prta parallela
  5. il resto l'ho fatto e trovato io come i motori passo passo smontati da stampanti olivetti
per 2d:
  1. disegno con AutoCAD
  2. poi con dxf2gcode (gratuito) creo il Gcode
per i 3d:
  1. disegno con AutoCAD
  2. poi li passo a Rhinoceros con l'applicativo RhinoCAM, scelti i passaggi di sgrosso con le relative frese poi grei il Gcode
Sotto puoi vedere un esempio di lavorazione 3d in alluminio un cerchione da 60mm e una lavorazione semplice 2 delle ruote di plastica

ciao
Per curiosità , che lega è quella nelle foto ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002