![]() |
scheda e software per gestire 6 assi buonasera a tutti, posseggo una tga a 4 assi guidata da scheda mm2001, vorrei modificarla per aggiungere altri due assi di taglio, quale scheda posso acquistare e quale software utilizzare per questo mio progetto? tenendo sempre presente che a questo punto deve gestire 2fili a caldo e non uno. grazie. |
Solo io non capisco come sarebbe fatta questa 6 assi? |
in pratica ci sono gia le 2 canoniche torri asse y, io ne vorrei aggiungere altre 2 per tagliare in 3d |
Citazione:
Il difficile sarà il CAM |
ripeto, la tga ha due torri che si alzano e si abbassano, giusto? ne vorrei montare altre due che sommati anche ai 2 motori dellasse x sono 6 |
Boh, sarò di coccio :blink: comunque la risposta alla tua domanda la trovi nel mio messaggio precedente. |
ok, io ora gestisco il tutto con gmfc, ma mach3 si puó usare per il taglio a caldo? |
certo, mach3 esegue semplicemente il gcode che gli viene dato in pasto e genera gli impulsi (seguendo la configurazione che è stata impostata dall'utente) per i driver |
e una scheda che controlli 6 assi me la puoi consigliare? come precedentemente detto ora posseggo una mm2001, grazie cmq per le risposte. |
Per risponderti in dettaglio sarebbe utilie conoscere il tuo budget. Se è limitato devi andare su schede tipo tb6560 (delle quali però non esperienza diretta) e due porte parallele |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002