![]() |
ingranaggi ciao a tutti una domanda: vorrei provare sulla cnc che è in costruzione a mettere dei motori passopasso 200giri che hanno un ingranaggio in uscita da 20 denti. sulla vite senza fine che è una normalissima barra filettata da 6MA vorrei inserire un ingranaggio da 29 denti (ovviamente per recuperare materiale che già ho) come devo calcolare i giri in uscita? cioè quanti giri mi farà la barra filettata con un giro del motore e quindi inserire il valore in match? grazie, se poi mi indicate anche la formula meglio.... |
(20:29)x200=137,931... |
Grazie quindi dovrei scrivere 137,931 su match, giusto? questo a prescindere dalla barra filettata 6MA ? grazie |
Ma non comlpicarti la vita, imposta i micropassi ecc come da manuale, poi c'è un tool in Mach3 che ti dici di quanti mm spostarsi (ogni asse ovviamente), parte e si sposta, tu misuri di quanto realmente si è spostata e lo inserisci come dato e lui in automatico imposta il valore corretto, se hai una riduzione "strana", fai ancora altre prove per essere sicuro della bontà della modifica |
Sul manuale c'è scritto tutto e ci sono anche gli esempi :fiu: |
grazie provo con l'autosettaggio è da quando ho costruito la JGRO CNC che nn prendo in mano match, per cui mi sarà sfuggita questa opzione |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002