![]() |
Trasformazione DXF a Gcode : PANICO! 1 Allegato/i Non sono molto pratica di programmi per pantografi, ho cercato su internet e ho trovato Ace per convertire i file in dxf. :blink: Peccato che il mio capo mi abbia detto che il notro pantografo legge solo coordinate a due punti con raggio, ace non va bene. per me questo è arabo :( Vi chiedo aiuto su come fare a convertire i miei files dxf. GRAZIEEEEEEE! |
Citazione:
|
... comunque il disegno postato non è formato solo da archi di cerchio. Strano che non riesca a gestire i segmenti di rette. |
In laboratorio... ...mi hanno risposto "la punta da 10". Lo so che sono totalmente ignorante in questo campo, spero di imparare presto:rolleyes: ! Con che programmi si possono fare la conversioni? |
teoricamente... .. gestisce anche le rette, ho visto che hanno fatto delle insegne usando arial... però trasformando con ace continuano a dirmi che le coordinate i e j non le gestisce e io non riesco a trasformarlo in un'altro modo... |
Citazione:
puoi provare a sostituire le curve con spezzate a tratti brevi quanto basta per far si che la spezzata si confonda con la curva. Cosi Ace ti genererà un file come serve per la tua macchina. buon lavoro ciao |
Grazie ci provo subito... non avevo pensato che questo potesse essere il problema, loro continuavano a chiedermi delle curve+linee... boh... |
Citazione:
|
no idea.. so che sono pannelli in polietilene... dovrebbero essere spessi più o meno 2,5 cm |
L'utensile da 10mm non ha senso su un pezzo di circa 10x10 cm. Sarà forse una fresa da 10 decimi ovvero 1mm... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002