![]() |
problemi taglio cnc filo a caldo Buonasera, mi presento e grazie per avermi accolto in questo stupendo forum, io sono vito, ho comprato da poco una cnc taglio a caldo con software gmfc, potete aiutarmi? praticamente quando carico il disegno in gmfc e vado a tagliarlo, esce molto diverso dal disegno stesso!! esempio, se carico una cornice mi fa solo il cerchio, il resto no!!! che succede??? grazie anticipatamente. |
qualche anima pia che mi aiuti???? |
qualche immagine per aiutare a capire? |
1 Allegato/i certo, questa dovrebbe essere una ruota.... dimmi tu!! |
La butto lì: non è che sono invertiti gli assi ? |
non credo.... l'ho acquistata da pochissimo, ma nel caso... come si rimettono gli assi apposto??? sono un novizio!:lol: |
daniele la prima cosa che devi fare è aprire gmfc, nel menu ,apri la maschera dei parametri e controlla che numero di passi inversione accelerazione ecc siano tutti ben impostati. salva e chiudi. poi apri la maschera dove testi gli assi singolarmente . muovi un asse alla volta e vedi se si sposta nella direzione giusta e di misura giusta . poi prova con due assi e con i 4 assi . se tutto funziona regolarmente devi impostare i parametri di taglio in base ai materiali .poi carica il file del cubo 40-20 mm e prova a tagliare il cubo. cmq leggi gli articoli nella sezione calibrazione temperatura ecc vedrai che risolvi. |
controlla se nel menù "project - table configurazione" hai deselezionato "panel wing" che liscia i profili con il risultato che, quando si vogliono fare delle sezioni di fuso o lettere, queste vengano completamente distorte. |
ciao marcello, io uso gmfcpro italiano, quindi cosa dovrei selezionare?? grazie a tutti per le risposte comunque!!! |
Grazie Marcello, tutto apposto seguendo i tuoi consigli, ora escono precisissimi!!! ringrazio anche gli altri per l'interessamento!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002