![]() |
schemino per testare gli optoisolatri 4 Allegato/i ciao a tutti ho voluto proporre questo schemino fatto su millefori x testare gli optoisolatori questo xche' questi giorni ho avuto problemi con la chimera e sensa sostuire o magari pensare che siano bruciati oppure no gli opto mi son deciso di realissare questo schemino x tagliare la testa al toro si possono testare diversi tipi di opto inserisco le immagini il test consiste nel;quando si pigia il tastino NA si accenda il led rosso. il led verde è dell accensione del circuitino lista componenti: SW1, interruttore a slitta 1 posisione...poi fate voi SW2, tasto N.A B1, 9V batteria D1, 1N4001 io ho usato un 1N4002 xche in casa non ne' avevo R1,R3 e R4, 330 ohm 1⁄4 watt R2, 1k ohm 1⁄4 Q1, 2N3904 NPN ,io ho usato un 2n2222 LED1, 5mm rosso LED. LED2, 5mm verde LED. soccolo minimo da 8 visto che si possono testare anche quelli con piu' piedini. pin 1 degli opto .è il primo in alto a sinistra verso R1. spero di far cosa gradita a qualcuno. |
2 Allegato/i Ti ho gatto il pcb:wink: |
Sempre disponibile come sempre:D:D grazie lo faro':P |
Bello! Ho dato uno sguardo al pcb, ho visto che Hai aggiunto anche testare un altro tipo di opt :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002