![]() |
pistola spara elastico ( gun elastic ) 3 Allegato/i disegno realizzato con rhinocerons percorsi con artcam e fresatura affidata a emc2. da piccolo le realizzavo con le mollette per stendere la biancheria dopo 40anni suonati mi sono evoluto:P |
Ti ricordi che c'era quella che aveva una scaletta dietro su cui caricavi più elastici, uno per gradino? |
daniele si ,ma non sono riuscito a trovare nessuna bozza di disegno per copiare il meccanismo. |
Erano 3 scalinate. Le 2 esterne solidali alla pistola, la terza, centrale, mossa dal grilletto. A ogni sgrillettata l'elastico in alto partiva e gli altri salivano di un gradino |
1 Allegato/i Miiii col potenziatore! Sai quanti ne mandavi all'oftalmico! Allegato 275253 |
Tempo fa ne ho provata a fare una anch'io, ma quella immagine riporta pensieri nostalgici :wink: |
se vuoi ne ho comprata una cinese che è uno spettacolo... riprodurre il meccanismo non è difficile... 6 colpi.. Classical Rubber Band Launcher Wooden Pistol Gun (Toy) - Free Shipping - DealExtreme |
Quella che comprai da fanciullo era con 6 colpi disposti su supporto a scalini e non con rotella dentata, è una cosa che mi proporrò di fare, al momento sto valutando la realizzazione di un mini frigo per il mio laboratorio :wink: |
daniele quelle col caricatore a rotelle le ho viste, effettivamente non sono difficili da realizzare anche se quelle con le molle a scalare erano più belle. cmq per ora ho soddisfatto a mio nipote e per par condicio ho realizzato anche una casettina per gli uccellini a mia nipote .metterò qualche foto. stepper che intendi un per frigo? |
Uccellini a cui tuo nipote tirerà con la pistola che gli hai fatto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002