BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Sketchup & hotwire... heeeeelp!! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/288806-sketchup-hotwire-heeeeelp.html)

GunTanK 26 giugno 13 12:21

Sketchup & hotwire... heeeeelp!!

Ho trovato il plugin per Sketchup per la phlatprinter, ma lavora solo in 2D.
Qualcuno mi sa indicare dove trovare il plugin per trasformare un modello Sketchup in g-code?
L' alternativa sarebbe Devfus foam assieme a Profili, ma la sola idea di mettermi ad imparate un altro cad mi fa venire l' orticaria. :rolleyes:

fabiorossi 26 giugno 13 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 3840605)
Qualcuno mi sa indicare dove trovare il plugin per trasformare un modello Sketchup in g-code?
L' alternativa sarebbe Devfus foam assieme a Profili, ma la sola idea di mettermi ad imparate un altro cad mi fa venire l' orticaria. :rolleyes:

Perdona sia la mia ignoranza che la mia ingenuità ma.....perchè non si puo risolvere il problema trasformando il file skp in formato obj, 3ds, dxf e quanta'altro per poi trasformare quest'ultimo in g-code?

andore 26 giugno 13 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 3840605)

eheheh e mo ti voglio!!! :icon_rofl

GunTanK 26 giugno 13 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 3840620)
Perdona sia la mia ignoranza che la mia ingenuità ma.....perchè non si puo risolvere il problema trasformando il file skp in formato obj, 3ds, dxf e quanta'altro per poi trasformare quest'ultimo in g-code?

Perchè nell' esportazione ci sono grossi problemi, ad esempio su Corel quando esporti delle Spline composte da curve Bezier te le segmenta e perdi completamente definizione, una dima ti viene segmentata come un romboide. Lo stesso purtroppo accade quando esporti da Sketchup e penso sia dovuto al fatto che Autocad non digerisce bene (o gestisce a modo suo) le curve Bezier.

Si può migliorare la situazione segmentando manualmente la Spline ma in quel caso si ottiene un insieme di rette non collegate che incasinano la TGA, e quindi si dovrebbe ridisegnare il modello dopo averlo esportato, un lavoraccio schifido.

@Andore
Non sottovalutare il potere del Lato Oscuro, ricordi la tua paranoia con Mach3? :lol:

andore 26 giugno 13 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 3841020)
Perchè nell' esportazione ci sono grossi problemi, ad esempio su Corel quando esporti delle Spline te le segmenta e perdi completamente definizione, una dima ti viene segmentata come un romboide. Lo stesso purtroppo accade quando esporti da Sketchup e penso sia dovuto al fatto che Autocad non digerisce bene (o gestisce a modo suo) le curve Bezier.

Si può migliorare la situazione segmentando manualmente la Spline ma in quel caso si ottiene un insieme di rette non collegate che incasinano la TGA, e quindi si dovrebbe ridisegnare il modello dopo averlo esportato, un lavoraccio schifido.

@Andore
Non sottovalutare il potere del Lato Oscuro, ricordi la tua paranoia con Mach3? :lol:

eh lo so! e ce l'ho ancora adesso!!!:shutup::wacko:

pensa che ho voluto riprovare a collegare tutta l'elettronica al pc...:shutup: niente da fare, 3 motori funzionano a malapena e 1 dopo 5 minuti frigge da farci l'ovo al tegamino! :o:

Mi sa che ci dobbiamo mettere con teamviever e fare te tutto l'ambaradam :D

GunTanK 26 giugno 13 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 3841028)
eh lo so! e ce l'ho ancora adesso!!!:shutup::wacko:

pensa che ho voluto riprovare a collegare tutta l'elettronica al pc...:shutup: niente da fare, 3 motori funzionano a malapena e 1 dopo 5 minuti frigge da farci l'ovo al tegamino! :o:

Mi sa che ci dobbiamo mettere con teamviever e fare te tutto l'ambaradam :D

Non è che c'è un driver fritto?:huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002