![]() |
Domande principiante Salve a tutti, volevo,partendo da zero,costruire una cnc mollto piccola per tagliare alluminio/plastica da 2mm. Ho una domanda da farvi. Siccome non ho tanto tempo per realizzare la parte elettronica(che penso sia la più elaborata), è possibile recuperare da stampanti ad aghi per computer i controller motori? lavoro in un'azienda che ripara questo tipo di stampanti e quindi non avrei problemi a reperire schede o motori passo-passo Grazie anticipatamente Davide |
Citazione:
ma devi prendere tutta l' elettronica al motore del rullo dai asse X e motore testina asse y e poi usi tutto con il drivers della stampante Ma non ai un asse Z per la profondita di taglio è questo il piu grande problema per il quale tutti usano elettroniche didicate a cnc perche gesticono 4 o piu assi e finecorsa cosa che l' elettronica stampante non ha. Motori per una fresa consiglio di stare su 2A Poi il tutto dipende se fai una meccanica bene fatta con guide a basso attrito potrebbe bastare anche un motore meno potente. |
Citazione:
|
ebay .... cerca cnc su ebay in italia :rolleyes: :fiu: ciao Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002