![]() |
convertire i font in dat Ciao ragazzi, ho un problema voglio convertire dei caratteri in formato .dat o dxf da una bmp. Mi spiego devo fare una scritta in polistirolo e non so come fare mi hanno dato un 'immagine e vogliono quel font che io non ho, è anche se c'è l'avessi non saprei come convertirlo percaso qualcuno saprebbe darmi una dritta in merito anche perchè facendo tutto in autocad e convertendo spline2pline la pline si corrompe ..... panico ..... aiuto!!!!:wacko: grazie ciao |
Citazione:
Se non lo trovi nella collezione potresti ordinarlo da qualche sito sul web tipo www.linotype.com o www.fontshop.com L' altra strada, più lunga, prevede la scansione del testo/immagine che devi riprodurre e la successiva conversione da raster a dxf del malloppo. |
Grazie per la risposta ma con quale software devo fare la rasterizzazione? mi consiglieresti qualcosa! ciao |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
Se poi vuoi il file dat da una polilinea devi scaricare un file lisp che si chiama scan2dat e che ti allego.Allegato 17228 |
Io a suo tempo avevo fatto un taglio del logo di un negozio di un amico; dopo aver provato innumerevoli strade per convertire il file BMP l'ho caricato in CorelDraw e l'ho ricalcato con una polilinea: è molto più veloce di quel che si pensi e il risultato è sicuramente migliore di una conversione, che per quanto ben riuscita è sempre da ripassare e ricontrollare. E' solo una mia opinione, spero ti possa essere utile Ciao Lele |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002