BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   CNC economica 3020 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/271813-cnc-economica-3020-a.html)

Emidio 04 gennaio 13 20:14

CNC economica 3020

Nessuno ha mai avuto modo di provare questa CNC?
CNC ROUTER ENGRAVER MACHINE DRILLING / MILLING 3020 k3 | eBay
Ho provato a cercare tra le varie discussioni ma non ho trovato cenno:huh:

Mach .99 04 gennaio 13 22:52

piccoletta, per fare i fori ai francobolli può andare :wink:

non sembrerebbe orrenda però

brunart 04 gennaio 13 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 3562590)
Nessuno ha mai avuto modo di provare questa CNC?
CNC ROUTER ENGRAVER MACHINE DRILLING / MILLING 3020 k3 | eBay
Ho provato a cercare tra le varie discussioni ma non ho trovato cenno:huh:

non sono certo al 100%, ma questa cnc un anno fa l'ha presa un mio amico (installatore di apparecchi elettronici) per fare circuiti stampati .........
..........
dopo una settimana l'ha messa in vendita su ebay
mi ha detto che è una ciofega

ora lavora con una cnc italiana pagata il doppio, ma, perfettamente funzionante (la usa per fare circuiti stampati )

AleBS 04 gennaio 13 23:15

Ho letto di queste piccolette per lavori classici su legno, carbonio, vetronite ecc se la cavano benissimo, non trovo più dove ma invece della 3020 consigliavano la 3040 per dotazioni migliori.....prendilo con le pinze però perchè nn trovo la discussione in merito, se la trovo la posto :wink:

Emidio 09 gennaio 13 18:16

Sto iniziando a provare la macchina qui
piccola CNC cinese

skossa 06 febbraio 13 19:11

Ciao, sono anche io in cerca di una cnc per cominciare. Ho letto le tue impressioni sull'altro forum. A parte il problema sull'asse x che mi pare risolto la consigli come macchina? Devo tagliare solo balsa o compensato 6-7 mm

Emidio 06 febbraio 13 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da skossa (Messaggio 3623406)
Ciao, sono anche io in cerca di una cnc per cominciare. Ho letto le tue impressioni sull'altro forum. A parte il problema sull'asse x che mi pare risolto la consigli come macchina? Devo tagliare solo balsa o compensato 6-7 mm

Ciao
al momento la piccoletta sta andando davvero bene
Diciamo che la meccanica non è malaccio anzi pensavo decisamente peggio, anche elettronica economica ma onesta.
I cavi elettrici fanno letteralmente cagare e prima o poi li sostituirò tutti.
Il mandrino forse non gira velocissimo ma al momento mi basta (se hai notato sto montando il mandrino trifase con inverter)
Il motore è un corrente continua a 90 volt e danno in dotazione una coppia di spazzole di ricambio.
Che dire? non ho speso un capitale e sono contento
ps altri miei colleghi dotati di CNC ben più grandi e prestanti hanno apprezzato la piccoletta.
Forse, ma dico forse, converrebbe con 160 euro in più prendere la 300X400
dipende dalle proprie ambizioni

ps il problema sull'asse X è risolto.. ho cambiato il cavo che alimenta il motore usando dei cavi singoli al silicone (li uso per il mio lavoro e sono realmente robusti e molto flessibili)
inoltre ho montato due file di led sulla testa che sono ottimi per non rovinarsi la vista :D

19Patrick83 22 aprile 13 10:40

Anche io sono alle prime armi con ste cnc, mi sto informando da qualche tempo ed ho trovato questa. Che ne pensate? Il problema è sempre lo stesso, se inviano dalla cina ci paghi anche il 20% di tasse? Siamo intorno ai 1260€ col 4asse.

Low price AMAN 3040+4 axis 800W mini cnc router machine-in Metal Engraving Machinery from Industry & Business on Aliexpress.com

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002