![]() |
Citazione:
pace pace ^_^ |
Citazione:
|
ho appena constatato che i motori non mi funzionavano perchè avevo scaricato la versione di prova per mach3...:rolleyes: PPS. eventualmente... ma se io comprassi un adattatore USB??? funzionerebbe lo stesso oppure sono 12 euro di cavo buttati? no perchè vorrei provarlo anche dal portatile che non ha la parallela :rolleyes: |
Citazione:
|
no ti ci vogliono i segnali dei pin della parallela, gli adattatori usb emulano e non emulano i pin correttamente io comunque nel pc dedicato, che è relativamente moderno, non avevo la presa sulla motherboard, ho provato con una scheda parallela PCI e funziona dal portatile senza parallela niente da fà... :( comunque a me la versione di prova funzionava perfettamente, aveva solo il difetto di essere limitata nelle linee di comando e se puoi cerca di farti un pc dedicato, più snello è meglio è, mach3 è un po' schizzinoso se qualcun altro gli tocca le risorse di sistema! :lol: ( e in win sulle risorse ci mettono le mani in troppi) |
Eccheppallle però! Ufff per fortuna che in verità la tga non sarà utilizzata da me ma la sto costruendo per gente sponsorizzazione di GunTanK, quindi la poi la spedirò a lui.... Sorpresi??? :P:icon_rofl |
Citazione:
Enzo |
Ciao, ti conviene capire esattamente come si collega la tua elettronica (simile non vuol dire uguale) :) Anche se poi gira e rigira ci sono sempre: l'alimentazione, le connessioni ai motori, i segnali step/dir/enable, finecorsa, stop emergenza ecc... ecc.. |
Buonasera ragazzi! Intervengo qua perché sono riuscito a reperire parecchie informazioni su questo thread e ringrazio tutti quelli che sono intervenuti fornendo informazioni utili. Ho praricamente la stessa elettronica ma ho questo problema: i motori stepper scaldano come stufe. Anche da fermi... Ho provato a regolare al minimo la corrente ed ho impostato su un motore SW4 On e sull'altro SW4 Off ma niente continuano a scaldare. Ho notato che sulla documentazione che ha mandato il fornitore il motore è a 12V mentre l'alimentatore a 24, può essere questo il problema? Anche se mi pare strano in quanto era un kit unico... Scusate il romanzo XD |
a parte sw4 non non abbassa la corrente, ma mette i motori in "riposo" quando sono fermi, ovvero se ENBL e a 0Volt, mantenendoli pero alimentati a metà corrente per tenerli bloccati in posizione. devi settare i microinterruttorini a levetta denominati SW1, SW2, SW3 come da tabella sopra all'elettronica http://img.auctiva.com/imgdata/1/4/2...49_o.jpg?nc=82 non sapendo che motori hai e come e' settata l'elettronica non posso darti ulteriori indicazioni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002