BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Software per test fresatura (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/268852-software-per-test-fresatura.html)

akitainu 30 novembre 12 20:43

Software per test fresatura

Ciao raga, sò che in passato se ne è parlato, ma non lo trovo piu.

Qualcuno mi sa dire un software per testare i percorsi fresa e visualizzarli, dopo averli creati con artcam?

grazie mille

ciaoo

Lillo 01 dicembre 12 14:03

Quello integrato non va bene?

akitainu 01 dicembre 12 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo (Messaggio 3512117)
Quello integrato non va bene?

io ho un artcam vecchio...la versione 8...

non so nemmeno dove sia un tool per visualizzare il percorso dell'utensile.

:(

mancione 01 dicembre 12 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3512157)
io ho un artcam vecchio...la versione 8...

non so nemmeno dove sia un tool per visualizzare il percorso dell'utensile.

:(

Ciao, per versione 8 intendi la 2008? Anche io ho quella e il simulatore integrato lo trovi nel menu "Simulazione Percorso Utensile" nella scheda "Percorsi".
Questo per la sola visualizzazione... se invece per testare il percorso intendi qualcosa di più approfondito, tipo ad esempio verificare il rischio collisioni con materiale o sistema di staffaggio, allora non ne ho idea...

Ciao :)

akitainu 01 dicembre 12 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da mancione (Messaggio 3512201)
Ciao, per versione 8 intendi la 2008? Anche io ho quella e il simulatore integrato lo trovi nel menu "Simulazione Percorso Utensile" nella scheda "Percorsi".
Questo per la sola visualizzazione... se invece per testare il percorso intendi qualcosa di più approfondito, tipo ad esempio verificare il rischio collisioni con materiale o sistema di staffaggio, allora non ne ho idea...

è piu vecchia... vers8 2002/2005..... cmq provo a controllare.... ma dubito di averlo.

Grazie

mancione 01 dicembre 12 20:47

Grazie a questa discussione mi sono incuriosito e sono andato un po' a cercare su internet... guardate bellino questo programmino qua :)

E' free, o almeno credo... vogliono la registrazione per una licenza di 60 giorni, trascorsi i quali dicono che basta andare sul loro sito per estenderla di altri 60 giorni e così via... boh... intanto lo uso, poi si vedrà. :rolleyes:

Si scarica dirett dal loro sito: Download

Se lo provate fatemi sapere che ne pensate... :)

Maxwell 01 dicembre 12 22:25

Ciao, se andate su usbcnc (la scheda che ho io) si può scaricare il programma perfettamente funzionante in modalità simuazione

akitainu 02 dicembre 12 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da mancione (Messaggio 3512601)
Grazie a questa discussione mi sono incuriosito e sono andato un po' a cercare su internet... guardate bellino questo programmino qua :)

Se lo provate fatemi sapere che ne pensate... :)

Bellino è bellino....... ma come ci hai caricato i file .tap?

mancione 02 dicembre 12 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3513118)
Bellino è bellino....... ma come ci hai caricato i file .tap?

:huh: Sinceramente non ci ho neanche provato... anche perchè non ho mai sentito parlare del .tap prima di stamani da te... :P
Boh... io ho sempre avuto a che fare col .cnc :dunno:... tra l'altro usando il postprocessore preso proprio dal sito di Lillo, trovato tramite il forum (anzi già che ci sono colgo l'occasione per ringraziarlo :)).
Importarlo come testo normale non funziona? :unsure: ora faccio un po' di prove...

mancione 02 dicembre 12 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da mancione (Messaggio 3513150)
:huh: Sinceramente non ci ho neanche provato... anche perchè non ho mai sentito parlare del .tap prima di stamani da te... :P
Boh... io ho sempre avuto a che fare col .cnc :dunno:... tra l'altro usando il postprocessore preso proprio dal sito di Lillo, trovato tramite il forum (anzi già che ci sono colgo l'occasione per ringraziarlo :)).
Importarlo come testo normale non funziona? :unsure: ora faccio un po' di prove...

Ho appena fatto una prova al volo con un gcode .cnc che ho salvato come .txt e aperto dal simulatore cercandolo tra tutte le estensioni... e l'ha aperto senza problemi... :)
Non so come si presenta un gcode .tap ma penso sia possibile portarlo in .txt no!? :unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002