![]() |
Software per test fresatura Ciao raga, sò che in passato se ne è parlato, ma non lo trovo piu. Qualcuno mi sa dire un software per testare i percorsi fresa e visualizzarli, dopo averli creati con artcam? grazie mille ciaoo |
Quello integrato non va bene? |
Citazione:
non so nemmeno dove sia un tool per visualizzare il percorso dell'utensile. :( |
Citazione:
Questo per la sola visualizzazione... se invece per testare il percorso intendi qualcosa di più approfondito, tipo ad esempio verificare il rischio collisioni con materiale o sistema di staffaggio, allora non ne ho idea... Ciao :) |
Citazione:
Grazie |
Grazie a questa discussione mi sono incuriosito e sono andato un po' a cercare su internet... guardate bellino questo programmino qua :) E' free, o almeno credo... vogliono la registrazione per una licenza di 60 giorni, trascorsi i quali dicono che basta andare sul loro sito per estenderla di altri 60 giorni e così via... boh... intanto lo uso, poi si vedrà. :rolleyes: Si scarica dirett dal loro sito: Download Se lo provate fatemi sapere che ne pensate... :) Ciao :) |
Ciao, se andate su usbcnc (la scheda che ho io) si può scaricare il programma perfettamente funzionante in modalità simuazione |
Citazione:
|
Citazione:
Boh... io ho sempre avuto a che fare col .cnc :dunno:... tra l'altro usando il postprocessore preso proprio dal sito di Lillo, trovato tramite il forum (anzi già che ci sono colgo l'occasione per ringraziarlo :)). Importarlo come testo normale non funziona? :unsure: ora faccio un po' di prove... |
Citazione:
Non so come si presenta un gcode .tap ma penso sia possibile portarlo in .txt no!? :unsure: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002