BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Progetti vari per CNC (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/268792-progetti-vari-per-cnc.html)

AleBS 30 novembre 12 00:20

Progetti vari per CNC

Ciao a tutti, con l'avvicinarsi del Natale la bestiolina (presto soppiantata dalla Bestiolona :lol: ) la si sfrutta anche per piccoli presenti, omaggini, centri tavola ecc ecc, quindi che ne dite se chiediamo l'apertura in rilievo di un post per progetti vari legati alla CNC ? non saprei chi sia il moderatore, ma avere un post tipo quello dei PCB di Danielxan che racchiuda dei progetti personali e non (solo se free per evitare contestazioni) sarebbe interessante, che ne dite ? Naturalmente inizio io con un progettino fatto partendo da una foto, modificato a piacere aggiungendo la base e scritta in tema Natalizio per augurare in anticipo un buon Natale (ma ci arriveremo poi con la storia dei Maya ? :LolLolLol ), ma ne ho molti altri in serbo ^_^

gregnapola 30 novembre 12 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 3510098)
Ciao a tutti, con l'avvicinarsi del Natale la bestiolina (presto soppiantata dalla Bestiolona :lol: ) la si sfrutta anche per piccoli presenti, omaggini, centri tavola ecc ecc, quindi che ne dite se chiediamo l'apertura in rilievo di un post per progetti vari legati alla CNC ? non saprei chi sia il moderatore, ma avere un post tipo quello dei PCB di Danielxan che racchiuda dei progetti personali e non (solo se free per evitare contestazioni) sarebbe interessante, che ne dite ? Naturalmente inizio io con un progettino fatto partendo da una foto, modificato a piacere aggiungendo la base e scritta in tema Natalizio per augurare in anticipo un buon Natale (ma ci arriveremo poi con la storia dei Maya ? :LolLolLol ), ma ne ho molti altri in serbo ^_^

Va che belliiiii !!! AleBS , per caso passerai da Desenzano domenica al mercatino? Visto che sei di BS....io saró là con la mia tagliapolistirolo...

AleBS 30 novembre 12 00:33

Che mercatino, cosa dove quando...??!! spiega spiega magari inganno la moglie con un giro al Lago e poi..... :lol::fiu:

gregnapola 30 novembre 12 02:22

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 3510116)
Che mercatino, cosa dove quando...??!! spiega spiega magari inganno la moglie con un giro al Lago e poi..... :lol::fiu:

Questo:

mostra scambio aeromodellistico

VIENI!!!!

Appena riesco, quando i moderatori poi daranno l'ok, vorrei condividere qualche mio lavoretto CNC (vale anche per le tagliapolistirolo?)...tipo l'ultimo arrivato, semplice semplice...

http://img10.imageshack.us/img10/955...1130004202.jpg

mard80 30 novembre 12 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 3510098)

Complimenti!!!
veramente un bel lavoro!
bravissimo

stepper 13 dicembre 12 14:19

4 Allegato/i
Ciao, visto il gentile gesto di condivisione di AleBS, mi son permesso di editare un tantino il dxf aggiungendone qualche altro dettaglio e renderlo un tantino tridimensionale, spero che possa piacere anche così :P.
Il compensato che ho impiegato è da 5.5mm di spessore, quindi per chi volesse replicarlo, basta scalare le proporzioni B)
La fresa usata è di 1.8mm di diametro, quindi con una 1.5mm avreste anche maggior dettaglio negli angoli interni, auguri.

carcan 13 dicembre 12 15:02

molto bello !!!

stepper 13 dicembre 12 16:35

1 Allegato/i
Grazie, mi son fatto anche una cosetta da affiggere sulla porta d'ingresso :fiu:
Peccato che di questa non mi son tenuto il file e dopo la progettazione tutto ad un fiato non ho salvato :shutup:
Vediamo che se riesco a trovare tempo provo a rieditarlo in dxf, ciao.

AleBS 13 dicembre 12 22:33

Uella, molto bella la mod,a croce ne ho uno diverso da questo ma sempre carino :D

stepper 14 dicembre 12 01:48

Ciao, era già bello in principio, ci ho aggiunto qualche decorazione e la sagoma incrociata, poi sulla base si potrebbero inserire dei led a batteria o ad alimentatore, ma il tempo è tiranno :wacko:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002