![]() |
aiuto per l'acquisto di un utensile ciao vorrei chiedere un cosiglio per l'acquisto di un utensile per il taglio di metalli ma sono indeciso tra (plasma,laser e taglio ad acqua) qualcuno li usa e saprebbe darmi delle dritte l'utensile deve essere monofase tagliare al massimo 10-15 mm se possibile avere un'idea dei prezzi dei tre sistemi grazie a tutti :D |
taglio all'acqua? si certo.. direi questa che è la più piccola, mi pare un ottimo prodotto. MTL - MacchineTaglioLaser.it - Macchina taglio ad acqua 3800 atmosfere - Waterjet sennò puoi ripegare su una comunissima cnc laser, ci sono di tutti i prezzi.. anche questa è l'entry level MTL - MacchineTaglioLaser.it - Macchina taglio laser - Taglio laser metalli - Macchina taglio metalli per il taglio cnc al plasma invece spendi decisamente meno.. MTL - MacchineTaglioLaser.it - Macchina CNC Taglio Plasma - Taglio Plasma se è monofase non lo so.. però è tutta roba bona. |
grazie ma mi serve solo l'utensile il pantografo celò già comunque cosa mi consigleresti tra i tre sistemi |
Citazione:
le specifiche tecniche indicano come consumo 30KW, ti serve una pala eolica in giardino :icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
lo scherzo seppure bonario lo ha fatto wrighi, per spiegarti che ,solitamente, il sistema di taglio sia plasma, sia waterjet, sia laser sono di estrema precisione, grande consumo e dimensioni, e alti costi, giustificabili solo per sistemi industriali. |
Citazione:
|
Citazione:
ti consiglio il laser, pulito e preciso, se hai già il pantografo ti fai un attacco e compri solo la testa, ti conviene invece di spendere 50.000 per tutta la macchina. ne spendi solo una 30ina, se la trovi usata anche fino a 20.000. io mi trovo molto bene col mio. ci taglio pure il salame, vengono le fette calibrate e se le fai alte anche un po' croccantine all'esterno. da provare. con il formaggio invece non rende, si scioglie troppo |
quello lo taglio con la TGA. :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002