![]() |
Kress o brushless? Premesso che mi par di aver capito (leggendo qua e là) che la Kress 1050 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ho visto però che ci sono anche altri elettroutensili con caratteristiche discretamente interessanti. Il 'coso' in questione sarebbe questo: LINK Dovrebbe (uso il condizionale, magari prendo una cantonata) essere brushless, ovvero non ha le spazzole, causa di tante 'morti' del Kress e fonte di rumori molesti. Cerco di riassumere i vantaggi: Kress:
Per contro, non so il peso dell'aggeggio in questione, e quindi c'è il pericolo di sovraccaricare la struttura se questo è troppo elevato; il volume è comunque inferiore ai 600cc, e, considerato che non può essere pieno come un uovo, sarei fiducioso (a spanne potrebbe avere un peso di circa 2Kg o poco più) Inoltre, l'attacco alla CNC dovrebbe essere rivisto, essendo tutto tondo :unsure: Spedito, costa attorno ai 320 :wacko: Grazie a chi mi darà delucidazioni Nero |
bell'atrezzo. costa pure poco, quasi troppo poco per essere vero. controlla se ha pinze di diverso diametro. se non avessi gia acquistato il kress, un pensiero lo farei. |
Dovrebbe avere in kit tre pinze come da descrizione, ma non è chiaro. Ho chiesto lumi sia sulle pinze, sia se è effettivamente brushless sia su quanto pesa. Ora aspetto Nero PS: Concordo sulla firma, pure io da scapolo l'avevo come sottonick :lol: |
daniele ti rispondo io visto che ne ho gia disintegrati 2. se vedi ne1 mie vecchi post ci sono anche le foto. il primo l'ho cotto per un difetto di costruzione del motore in pratica dopo due ore di funzionamento si è fuso. il secondo è durato un po di piu ma poi sfiduciato l'ho abbandonato. i cuscinetti interni "cinesate" hanno cominciato a fare rumore piu del kress. cmq tutto sommato se lo usi al max 300hz va benino. leggi molto le istruzioni dell'inverter basta un parametro impostato male per bruciare il motore. |
Azz... Che jella :( Comunque sulla traccia di quanto hai scritto ho fatto delle ricerche su internet, e devo dire che mediamente non è poi così male in giro :shutup: Leggucchiando qua e là ho trovato questi spunti:
Nero |
Arrivata la risposta dal venditore: 1) E' brushless 2) Viene consegnato con tre pinze, come detto sopra 3) Il peso me l'ha fornito, ma solo quello totale: 6,5Kg :uhm: Sarei quasi tentato di acquistarlo, mò ci penso sopra un po'... Nero |
Ho appena visto che è "air cooled" e non "liquid cooled". Non sarà proprio silenziosissimo... magari fa un pochino meno rumore del Kress, ma da quì a definirlo silenzioso ce ne passa. |
Ci sono sia le "air cooled" sia le "liquid cooled". Ovvio che se punti alla silenziosità il liquid cooled è il massimo, ma guardando i vari video su youtube anche quelli raffreddate ad aria non hanno certo la rumorosità del Kress (anche se non si possono certo usare di notte :P ) Si possono cercare i vari video su youtube usando la frase "AIR-COOLED SPINDLE MOTOR Comunque non ho ancora deciso, stasera mi metto lì di buzzo buono e vedo cosa fare... Ciao Nero |
Il rumore di qualsiasi utensile viene sempre superato da quello del rumore della fresa sul materiale e dall'aspiratore. |
Ok, comunque ordinato giusta una mezz'ora fa questo: QUI Costo spedito: 280 circa. Ora vediamo cosa arriva e come va :fiu: Nero |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002