![]() |
57 two-phase? ciao vorrei prendere una elettronica x cnc, preferibilmente con i driver staccati. leggendo qua e là sulla baia trovo dei kit con scritto "57 two-phase" tipo questo Neu 4 Axis TB6560 CNC Stepper Motor Driver Controller Board Kit,57 two-phase,3A | eBay cosa significa quel "57 two-phase" ? vanno bene solo specifici motori? grazie |
Mi risulta che "two phase on" sia uno dei possibili metodi di pilotaggio di un motore stepper, e nel link viene specificato che quella particolare elettronica dispone di questa tecnica di pilotaggio, ma in realtà tutti i motori stepper possono essere pilotati in two phase, guadagni un pò in coppia e perdi qualcosina in precisione, ma comunque per questo genere di elettroniche queste discriminazioni sono aleatorie. Il 57 a fiuto ti direi che lo associo a qualcosa tipo la dimensione di un motore, e quindi alla coppia massima, una cosa alternativa a NEMA17 per darti un idea, ma su questa seconda parte non ne sono certo e mi riservo il beneficio del dubbio, comunque se posti qualche altro link dove si fa cenno a quel "57" magari ci schiariamo meglio le idee. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002