![]() |
motorini passo-passo salve, sono riuscito a recuperare dei motorini passo-passo da diverse stampanti ad aghi. il problema che sui motori ci sono solo questi dati: marca: M (lettera "M" dentro un quadrato, penso sia la marca) tipo: 57SHM-41B5B 3 ohm - 1,8deg Come faccio a trovare la tensione e corrente? Posso fare delle prove a banco??? grazie |
Ciao Ho fatto una ricerca su internet, ma ho solo potuto trovare che si tratta di motote passo-passo per stampante Fujitsu DL460 (credo). Se non trovi scritto almeno il valore della tensione o dell'assorbimento, puoi solo fare delle prove, ma potrebbero essere distruttive per il motore. Di + non so. ferdinando |
Io li ho trovati dentro stampanti Epson. Purtroppo non ho altri dati. Ho pensato di fare delle prove limitando la corrente al motore e aumentando la tensione fino ad avere una coppia accettabile che ne pensate? Comunque grazie per l'interessamento ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002