BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Consiglio su TGA (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/247898-consiglio-su-tga.html)

fishwolf 01 maggio 12 12:45

Consiglio su TGA

Salve,

vorrei affacciarmo sul fantastico mondo delle cnc con una TGA, da quello che ho capito per tagliare i foam.

Cerco un consiglio su un progetto accreditato da seguire economico e facile sia per quanto riguarda la meccanica che l'elettronica.

ho una buona manualità e sono un informatico.

come riferimento ho questo progetto Hot Wire Foam cutting CNC Machines - Vertical Axis
forse esiste un progetto del forum, magari piu' dettagliato.

Ma in kit esistono ?

Grazie

treseghe 02 maggio 12 10:31

Ciao, dopo varie letture per capire che diavolo era questa tga, e soprattutto per capire come realizzarla, in compagnia di altri due miei amici, ne abbiamo fatta una con struttura completamente in legno e su ebay abbiamo preso l'elettronica.
Per quanto riguarda il progetto della struttura se vuoi ho il progetto autocad in 3D ed un file con la distinta dei pezzi in legno che ho dato al falegname per farmi tagliare i pezzi. Per le guide telescopiche che permettono lo scorrimento degli assi, purtroppo in zona dove abito io non sono riuscito a reperire niente, quindi le ho prese sul web.

Se decidi di realizzarla in legno fammi sapere cosi ti mando il file.
Buona giornata Davide

fishwolf 02 maggio 12 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da treseghe (Messaggio 3177317)
Ciao, dopo varie letture per capire che diavolo era questa tga, e soprattutto per capire come realizzarla, in compagnia di altri due miei amici, ne abbiamo fatta una con struttura completamente in legno e su ebay abbiamo preso l'elettronica.
Per quanto riguarda il progetto della struttura se vuoi ho il progetto autocad in 3D ed un file con la distinta dei pezzi in legno che ho dato al falegname per farmi tagliare i pezzi. Per le guide telescopiche che permettono lo scorrimento degli assi, purtroppo in zona dove abito io non sono riuscito a reperire niente, quindi le ho prese sul web.

Se decidi di realizzarla in legno fammi sapere cosi ti mando il file.
Buona giornata Davide

si, grazie, ti ho scritto in provato.

da quello che ho capito serve un'elettronica a 4 assi, con 4 motori.

ma la stessa elettronica si puo' usare per una cnc a 3 assi ?

markogarofalo 14 maggio 12 20:11

salve vendo tga completa di tutto causa realizzo...prezzo interessante 3891514120

fishwolf 19 maggio 12 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da markogarofalo (Messaggio 3198811)
salve vendo tga completa di tutto causa realizzo...prezzo interessante 3891514120

mi mandi un messaggio privato con l'offerta, grazie

gattodistrada 19 maggio 12 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da markogarofalo (Messaggio 3198811)

sei al messaggio numero 1! ti sei iscritto giusto giusto per fare l'offerta??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002