BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   chiedo aiuto su componenti per cnc Grazie! :) (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/239057-chiedo-aiuto-su-componenti-per-cnc-grazie.html)

raptorv2 12 febbraio 12 01:39

se guardi nel sito , nella sezione kit , vedi la baby cnc ,
se non ho capito male , la tua è simile , a quel punto basta che copi le soluzioni di guide che hanno usato e sei a posto ,

mi sembra che la persona che ha inventato questo kit si chiami Tonio Latino , in rete cè molto materiale sul suo progetto

Preferisco guidarti per mano , che darti la lista della spesa bell'e pronta ,
in questo modo sviluppi una conoscenza più profonda della tua macchina ,
fidati che ti sarà utile al primo avvio quando dovrai trovare perchè non funziona :P

Non ti voglio scoraggiare , solo avvisare

at-6 harvard 12 febbraio 12 01:48

no anzi!...sinceramente persone come te all' interno del forum ci dovrebbero essere. e aggiungo...... molte di piu'. sinceramente sono rimasto piacevolmente colpito del tuo approccio. molti si sarebbero limitati semplicemente a rispondere e a commentare.
ma cosi' e veramente OK!!!:lol:.
ok vado a vedere la cnc poi vedo di prendere spunto.:D:lol:

at-6 harvard 21 febbraio 12 18:20

ok dopo un po' di assenza da questo topic torno!. oggi dopo un po' di ricerce sono riuscito trovare un negozio one-line che mi soddisfacesse. ho fatto l'ordine per le guide carrelli e chiocciole!. adesso pero' vorrei sapere se possibile da voi esperti quali passo passo siano meglio per un per la lavorazione di alluminio piccole dimensioni e legno. ho visto che vi sono vari tipi di passo passo ma sinceramente non mi ci raccapezzo ..grazie davvero per l'aiuto.:)
MJ Cnc Automation

raptorv2 21 febbraio 12 18:47

Se descrivi le caratteristiche delle guide e delle barre di trascinamento che hai acquistato , forse è più facile fare valutazioni .

Per le giuste coppie dei motori , lascio spazio a chi a già lavorato su alluminio :fiu::fiu::fiu:

at-6 harvard 21 febbraio 12 19:00

Guide 25mm acciaio temprato con carrelli a ricircolo di sfere 25mm
MJ Cnc Automation
Guida 25mm - MJ Cnc Automation ovvimaente da 1200mm
viti trapezioidali 16x4 acciaio temprato.
Vite trapezia 16x4 2Mt - MJ Cnc Automation

raptorv2 21 febbraio 12 19:33

Ciao , ho dato una sbirciatina su ebay.com
ho trovato molti kit , fatti da scheda parallela e motori a prezzo interessante , rimanendo su controllo tramite parallela , inoltre sono prodotti che trovi anche sui siti italiani....

Non l'ho provata personalmente ,
ma il salto di qualità è sicuramente la scheda di controllo Colibrì ,
lavora su Usb , è completa di programma proprio di gestione di tutti gli azionamenti , gestisce sia passo passo che eventuali brushless con encoder che sono veramente eccezzionali ,
azzeramento degli assi e dell'utensile ,
più ha la funzione scanner 3d , con apposito tastatore.

Sul forum ci sono alcune discussioni in merito che vale la pena leggere

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002