BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Basta tagliare a mano! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/238310-basta-tagliare-mano.html)

Tonino84 04 febbraio 12 17:09

Basta tagliare a mano!

Grazie alla mia ultima costruzione mi sono stancato di tagliae a mano...ora vorrei costruirmi una cnc in legno che possa tagliare compensato e balsa...
qualcuno ha un progetto valido?
In rete ho trovato questo
Progetto Fresa a 3 assi by cncproject.net
che ne dite?

gattodistrada 04 febbraio 12 17:28

forse per il taglio legno, e per evitare di tagliare mano..potrebbe andare bene, di certo non e' precisissima... certo piu precisa che il taglio a mano :D :D

Tonino84 04 febbraio 12 17:32

grazie della pronta risposta...e dove allora potrei trovare un progetto?

gattodistrada 04 febbraio 12 18:03

dipende dal budget di spesa.... cerca cnc in alluminio... decisamente migliori..

l'autocotruzione in alluminio.. se non hai delle atrezzature idonee, e' da sconsigliarsi

Tonino84 04 febbraio 12 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3018315)
dipende dal budget di spesa.... cerca cnc in alluminio... decisamente migliori..

l'autocotruzione in alluminio.. se non hai delle atrezzature idonee, e' da sconsigliarsi

no infatti non ho attrezzature...per questo cerco un progetto valido in legno...

elicottero78 04 febbraio 12 19:23

30 invenzioni fai da te: utili, inutili o divertenti - Pagina 30 - Tom's Hardware

mi ero inbattuto in questo sito ma non gli ho dato peso.....prova a guardare....parlano di una cnc a 400dollari

massimob 04 febbraio 12 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3018261)
forse per il taglio legno, e per evitare di tagliare mano..potrebbe andare bene, di certo non e' precisissima... certo piu precisa che il taglio a mano :D :D

Giulio Cornia taglia i suoi kit con una cnc autocostruita in compensato, ed i suoi kit sono ottimi

Tonino84 04 febbraio 12 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3018564)
Giulio Cornia taglia i suoi kit con una cnc autocostruita in compensato, ed i suoi kit sono ottimi

toccherebbe vedere dove ha preso il progetto e come l'ha realizzata!

gattodistrada 04 febbraio 12 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3018564)

forse una volta, ho letto in un suo post che i suoi kit vengono tagliati da un professionista con atrezzatura professionale..

Tonino84 05 febbraio 12 04:14

no pare li tagli con la sua cnc in lengo...in problema sta a reperire un progetto valido...se qualcuno ne รจ in possesso mi faccia sapere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002