![]() |
Taglio fusoliera con DevFusFoam C'è qualcuno che sta usando il programma DevFus Foam ? Sento molto spesso parlare di Rhino e Solidwork come programmi per disegnare modelli in 3D, che poi saranno tagliati con TGA gestite da GMFC. Il programma di cui sopra mi pare che permetta di saltare molti passi ed essere più veloce. Sbaglio? |
Buon giorno per non continuare ad aprire nuove discussioni continuo questa, come avete letto sto avendo complicazioni col taglio di forme complesse con GMFC(numero punti cordinamnto angoli), ora sto provando la versione Foam di devfus(fantastico programma), ho una domanda quando esporto il file .cut per gmfc come mai non riesco a aprirlo in gmfc, sia con la vecchia 3.06 che con la nuova 3.91 ? Forse l'utente DEVCAD puo aiutarmi?? Quando torno a casa provo a convertire il file.cut generato da devfusfoam con cut2g e lo butto in pasto a MACH3 e vedo cosa combina, forse (spero:lol:) e gia tutto a posto cosi..... Grazie |
Citazione:
Usa il menu 'Cut - Script execution' per caricarlo (scusa ma io ho la versione inglese) |
Citazione:
|
2 Allegato/i pio uso devfusfoam, versione di un paio di anni fa e mi trovo benissimo. ho fatto la fuso dello stingray da 2200mm di aa, ricoperta e tolto il polistirolo ed un paio altri modelli. personalmente fatto il file lo caccio in mach3 e via di filo a caldo: mai avuto un problema. avevo comunque lasciato un post a devcam di inserire la possibilita di praticare un foro al centro della fusoliera per potergli infilare ed incollare un tubo per poi poter manovrare la fusoliera senza toccarla dove la ricopri con il tessuto. non sò se nella nuova versione è stato fatto ma sarebbe utile, evitando di farlo manualmente. |
Citazione:
Disegnata la fusoliera in 3 tronconi sono passato alla fase taglio vado avanti fino la schermata che mi fa selezionare diverse esportazioni, scelgo quella dello script per GMFC, esporto il file converto con cut2g ma ho un problema: mi da velocita stratosferiche e cordinate con 9-10 0:unsure: Dove sbaglio? Ho provato anche ad esportare in Gcode ma non e compatibile con MACH3 Grazie |
Citazione:
|
Grazie sarà fatto,comunque penso sia un problema mio in quando non leggo nessuno con questo problema. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002