BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Carbonio dove? (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/234127-carbonio-dove.html)

crisiinvolo 30 dicembre 11 11:51

Carbonio dove?

Mi serviva una lastra di carbonio da 2mm, ed ho provato a prendere una di queste:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Sono un pò deluso. :(

La lastra non è rigida come dovrebbe essere il carbonio, la riesco a flettere a mano!

Le lastre di Hobby King "suonano" che sembrano di cristallo, questa sembra più vetronite.

Conoscete qualche spacciatore di carbonio laminato come si deve in Italia / Europa che venda al dettaglio? :fiu:

Ero tentato di provare queste:
CARBONIO.... spessore : 2.2 mm.. 35.5 cm X 12.1 cm .... | eBay

Dovrebbero essere più "professionali", ma dovrei rifare i disegni per lo spessore 2.2mm :unsure:

dtruffo 30 dicembre 11 12:04

Schaller

Maxwell 30 dicembre 11 18:27

io ho acquistato il carbonio silver qui

Carbon-Composite Technology, Spezialist für Carbonplatten, Carbonrohre, Glasfaserplatten, Carbon plates, Carbon-plates, Glass fiber plates, Carbonstäbe, Carbon-Platten, Carbon-Rohre, Carbon-Stäbe, CFK Platten Rohre Stäbe, Kohlefaserplatten, Kohlefase

la superficie non è liscissima però come materiale è molto buono, ho fatto un esacottero con questo carbonio e nonostante due o tre cadute anche pesanti non si è mai rotto niente (del telaio...)

AleBS 30 dicembre 11 22:43

Io ho preso qui il materiale e sono rimasto moooolto soddisfatto altrimenti c'è un ragazzo che vende su ebay Il mio mondo eBay - stefano4210 ed ha dei ritagli di diverso tipo e dimensione a prezzi ragionevoli (se dovete fare un telaio chiedete sempre per sicurezza che i vari pezzi che vi servono siano uguali come fattezza).

ToshiroTamigi 31 dicembre 11 15:49

Ho preso solo vetronite quì eBay: Slowflyer CarbonShop ma ha tanto materiale interessante. A giorni dovrei ordinare qualcosa, in caso fammi sapere

mekfly 31 dicembre 11 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da ToshiroTamigi (Messaggio 2948518)
Ho preso solo vetronite quì eBay: Slowflyer CarbonShop ma ha tanto materiale interessante. A giorni dovrei ordinare qualcosa, in caso fammi sapere

ciao...
ç
@ toshiro la vetronite che vende non è ramata vero?

@ crisiinvolo anche io compro dall'utente ebay stefano... che ti hnno linkato sopra, molto disponibile, sono scarti di lavorazioni navali navali e non mi sembrano male, mi manda sempre un "regalino" a ogni ordine. se hai necessità particolari contattalo...

ciao.

crisiinvolo 01 gennaio 12 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 2947555)
Io ho preso qui il materiale e sono rimasto moooolto soddisfatto altrimenti c'è un ragazzo che vende su ebay Il mio mondo eBay - stefano4210 ed ha dei ritagli di diverso tipo e dimensione a prezzi ragionevoli (se dovete fare un telaio chiedete sempre per sicurezza che i vari pezzi che vi servono siano uguali come fattezza).

L'ho preso da lui, vediamo cosa arriva, promette molto bene.

Citazione:

Originalmente inviato da ToshiroTamigi (Messaggio 2948518)

Porca miseria!
Ho preso i tubi in carbonio da loro!
FANTASTICI!
Ero convinto vendesse solo tubi!
Arrivati in 3 giorni nonostante le feste.

ToshiroTamigi 03 gennaio 12 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da mekfly (Messaggio 2948576)
ciao...
ç
@ toshiro la vetronite che vende non è ramata vero?

Si, non è ramata. C'ho fatto il mio primo frame e dopo oltre un anno di schianti, dopo aver passato almeno 3 -4 "rivisitazioni", è ancora perfetto :)

mekfly 03 gennaio 12 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da ToshiroTamigi (Messaggio 2952695)
Si, non è ramata. C'ho fatto il mio primo frame e dopo oltre un anno di schianti, dopo aver passato almeno 3 -4 "rivisitazioni", è ancora perfetto :)

grazie!...il prezzo è ottimo...

per caso hai anche qualche spacciatore valido per la ramata? la stò cercando da 0.8mm ma non riesco a trovarla...

ciaoooo

ToshiroTamigi 05 gennaio 12 17:21

purtroppo no, ma se la trovi doppia faccia fai un fischio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002