BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Prima CNC max 1500euro... (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/220510-prima-cnc-max-1500euro.html)

Jonny-Paletta 19 agosto 11 18:28

Quindi tu stepper cosa mi consiglieresti?

Anche qualcosa tipo la millwood 2012...

garbo 19 agosto 11 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da Jonny-Paletta (Messaggio 2728330)

io aspetto quella di fabio, anche se ho già una creo ma ne voglio una con asse x di almeno 60 cm di lavoro, e la farò allestire con viti a ricircolo.....

Badlucifer 19 agosto 11 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 2727895)
bè si sà che la qualità cinese, le macchine costruite dalla SIEG, e poi rimarchiate in mille modi, la qualità di assemblaggio, finitura e allineamento non è eccelsa, fà eccezzione la ditta OPIMUS, o similare che sono più curati ma costano molto di più, io come mi è arrivato il tornietto SIEG C2, l'ho smontato tutto, per togliere il grasso rosso protettivo, lavato bene con nafta rimontato e riallineati i lardoni, ricentrato il mandrino autocentrante a 3 griffe, con comparatore e martello di piombo, la contropunta, sempre con il comparatore, adesso è perssochè perfetto, i prodotti cinesi non vanno malaccio, sono solo poco rifiniti e montati in modo approssimativo, ma dopo un accurato set-up vanno alla grande, discorso dogana, sù un valore di 250 € pure applicando il balzello del 22% mi sarebbe sempre costato meno che acquistarlo in italia...io compero in cina oramai anche le viti per i miei modelli, oltre che frese widia, le frese le compero quì:
CTC Tools Home Page
aspetto un ordine di 8 frese...

Garbo e come resistenza dei materiali all'usura?
Io leggo spesso in giro che nei vari tornietti "cinesi" ci son problemi di usura precoce delle guide.
:wink:

garbo 19 agosto 11 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2728377)
Garbo e come resistenza dei materiali all'usura?
Io leggo spesso in giro che nei vari tornietti "cinesi" ci son problemi di usura precoce delle guide.
:wink:

ma io non è che ne faccio un uso industriale, tornirò 4-5 volte all'anno, e sempre per costruirmi pezzi nell'ambito modellistico, e tornisco solo alluminio e ottone finora, e mi chiedo quando non lo possedevo come facevo, anche solo per dirti una cavolata che faccio spesso, le boccole di riduzione per gli assi delle ruote dei modelli, o riduzioni dell'asse motore perchè magari ho eliche con il buco troppo grande, sono piccolezze ma se non hai un tornietto non puoi fare nulla, io ho anche una fresa manuale la Proxxon BFW40 e anche con questa faccio dei bei lavoretti, ma sempre in ambito modellistico e non industriale, per cui...le mie guide di questo passo durano una vita...:lol:

HappyFly 20 agosto 11 01:01

Cina

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 2727634)
... io ho comperato il mio tornietto in cina, in italia mi sarebbe costato 650 €, in cina l'ho pagato 250 € più 60 € di spedizione ...

Mi potresti mandare il link al loro sito ? O era su Ebay ?
Grazie B)

garbo 20 agosto 11 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da HappyFly (Messaggio 2728746)
Mi potresti mandare il link al loro sito ? O era su Ebay ?
Grazie B)

preso sù ebay oramai 5 anni fà....

Jonny-Paletta 20 agosto 11 09:08

e io continuo la ricerca....:D:D

Ribadisco che lavorerò poco alluminio, e se caso lavorerei piccoli spessori...

rapis 20 agosto 11 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da Jonny-Paletta (Messaggio 2728330)

Ciao potresti mandarmi il link della millwood 2012....le uniche info che ho trovato riguardano la 2008.

Grazie

Ferdi 28 agosto 11 22:52

Ciao Rapis,
purtroppo non ho avuto tempo di aggiornare il mio sito con il modello MillWood2012.
Il modello è comunque uguale al 2008, solamente che ho messo motori Nema 34 per gli assi X e Y, mentre per l’asse Z è un Nema 23 ma più lungo dello standard.
Il motivo di tale modifica non è dovuto alla necessità di avere maggiore potenza sugli assi, ma solamente per il fatto che sono riuscito a trovare un lotto di questi motori maggiorati ad un buon prezzo.
Per il resto la macchina è sempre uguale al modello 2008… fino ad ora è sempre andata bene quindi peccato modificarla :D

Ciao
Ferdinando

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026